Al termine della rifinitura mattutina Alberto Salomoni è apparso un pò preoccupato in vista della difficile gara di domani che, alle ore 18, vedrà il suo Famila sfidare le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro.
“Quella di domani sarà una partita complicata, è inutile negare che loro hanno qualcosa in più, sono le campionesse d’Italia e anche quest’anno partono come favorite. Per noi si tratta dell’esordio casalingo, ci teniamo a fare bene. Al Pala Maddalene dovremo rendere la vita difficile a tutte le squadre, la nostra salvezza si costruirà qui. Abbiamo molte giocatrici acciaccate, l’unico reparto che non risente degli infortuni è quello delle centrali. L’esito della gara contro Pesaro dipenderà molto dalla condizione fisica e non arriviamo al meglio”.
Rispetto all’amichevole infrasettimanale contro Piacenza dovrebbe rientrare in sestetto Greta Cicolari, tenuta precauzionalmente a riposo per un problema alla spalla. Nessuna novità tra le pesaresi che schiereranno in palleggio l’ex chierese Francesca Ferretti con la Skowronska, lo scorso anno a Novara, nel ruolo di opposto.
“Vogliamo ripartire dal primo set di Sassuolo – conclude Alberto Salomoni – vinto con grande determinazione. Quello è l’atteggiamento che voglio vedere in campo, se saremo pazienti e concentrate tutta la gara possiamo mettere in grossa difficoltà la Scavolini”.