Brunelli Volley Nocera Umbra: a punteggio pieno dopo la netta vittoria a Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2008

Magic Pack Cremona – Brunelli Volley Nocera Umbra 0-3

I set 15-25 II set 17-25 III set 19-25

Brunelli Volley Nocera Umbra

Vinciarelli Ne, Stacchiotti 8, Ambrosi 4, Corbucci Peters Ne, Cruciani Ne, Vindevoghel 23, Ravetta 10, Di Iulio 15, Sacco L, Petrucci 2, Renzi 1, Soraia Ne

Magic Pack Cremona

Signorile 1 Fanzini 7, Nardini 7, Dumler 4, Agostinetto Ne, Boscoscuro L, Gentili 0, Sacconi 4, Vasileva 6, Shopova 2, Muri 1.

Ottima partita per Brunelli Volley, che non lascia scampo alle avversarie espugnando il campo di Cremona con un ottimo tre a zero.

I set

L’inizio del match è molto combattuto, con Brunelli Volley che gioca bene a muro ma non riesce a contenere del tutto il buon attacco della squadra di casa: 8-5 al primo time out tecnico.

Successivamente Brunelli Volley ingrana la quinta e non c’è storia: Cremona rimane ferma a 8 mentre le umbre arrivano a quota 13, ben 8 punti consecutivi, grazie a una buona regia di Petrucci e ad una prestazione davvero superlativa di Vindevoghel, che preferisce il gioco di fino in luogo della potenza e si esibisce in una serie di deliziosi pallonetti. Al secondo tempo tecnico il punteggio è 9-16 per Nocera Umbra.

Cremona fa entrare in campo Dumler e Signorile, ma i cambi non riescono ad ottenere l’inversione di tendenza sperata. Le umbre infatti si aggiudicano il set per 15-25, grazie ad un pallonetto di Vindevoghel, colpo nel quale la belga ha oggi dimostrato di eccellere.

L’ottima Sacco ottiene il 100% di colpi positivi in ricezione.

II

All’inizio del secondo set Renzi deve lasciare il posto ad Ambrosi a causa di un piccolo infortunio, e l’atleta appena entrata si fa subito notare per un muro vincente. Brunelli Volley si porta in vantaggio e un ace di Ravetta fissa il punteggio sul 4-8 al primo tempo tecnico.

Bene Di Iulio da posto 4 e Stacchiotti dal centro, mentre Petrucci conferma il suo stato di forma, come anche Vindevoghel e Ravetta, quest’ultima in crescita rispetto al set precedente. Tutto bene per la squadra umbra, 6-16 al secondo time out tecnico, un punteggio severo per le padrone di casa, dopo diversi punti realizzati sul turno di battuta di Ambrosi.

Cremona prova a reagire e si porta sul 13-21, ma Di Iulio riconquista il turno di battuta da posto 4 e fa punto due volte consecutive dalla stessa posizione: l’atleta abruzzese non ha giocato moltissime palle ma ha dimostrato gran sicurezza, infatti pochi minuti dopo è lei a chiudere il set per 17-25.

Da segnalare il 100% di Sacco in ricezione, come nel set precedente.

III

Il terzo set vede una reazione da parte di Cremona, con Vasileva molto aggressiva e Nardini concreta ed efficace.

La reazione delle umbre arriva con Di Iulio, ma Cremona è avanti al primo tempo tecnico per 8-6.

Brunelli Volley inizia poi il recupero con Di Iulio in attacco, il sorpasso arriva sul 10-11 e le umbra allungano sul 10-13 dopo un paio di eccezionali recuperi in tuffo di Ravetta.

Bene a muro Stacchiotti, mentre fa il suo ingresso in campo Shopova per Magic Pack.

Buono il muro di Sacconi, il punteggio al secondo time out tecnico è 13-16 per Brunelli Volley.

Brunelli Volley mostra di avere un muro ben solido grazie a Stacchiotti e Ambrosi, mentre Di iulio e Vindevoghel attaccano in modo efficace.

Sul 18-24 Cremona neutralizza il primo match-point, ma poi è Vindevoghel a chiudere il match (19-25).

Visualizza sponsor