Tena Santeramo: sconfitta in tre set a Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2008

Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Tena Volley Santeramo 3-0 (25-16, 25-13, 25-13)

Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Negrini 7, Bown 7, Ognjenovic 2, Rinieri 5, Calloni 4, Flier 14, Zilio, Travaglini, Cerioni, Kamenjarin 1, Rosa, Diaz. Allenatore Nesic.

Tena Volley Santeramo: Swieniewicz 2, Marulli 5, Tsekova 2, Capuano 7, Fernandez 5, Sangiuliano 2, Sirressi, Zicari, Cacciapaglia, Filipovics, Masino, Orsi Toth. Allenatore Braia.

Arbitri: Mastrodonato-Pessolano.

La Tena Volley Santeramo esce sconfitta per 0-3 dal campo della Monte Schiavo Banca Marche Jesi nella seconda giornata della Findomestic Volley Cup.
Primo set senza storia. Jesi va subito avanti 6-1. Per le marchigiane funziona benissimo il muro, mentre Santeramo ha difficoltà a mettere palla a terra. Le ragazze di Braia tentano un recupero e riescono ad avvicinarsi fino al 6-10, ma Jesi riprende subito le distanze andando sul 15-7. Santeramo si riavvicina fino al 15-21, ma le marchigiane chiudono sul 25-16. Nello Jesi, è’ la Flier a trascinare le sue compagne con 6 punti, ma la spalleggiano bene Negrini e Rinieri con 5 e 4 punti a testa. Nel Santeramo, la miglior realizzatrice è la Fernandez con 4 punti, mentre la Capuano ne realizza 3.
Stessa storia anche nel secondo parziale. E’ ancora la Flier a trascinare le marchigiane. Santeramo va avanti nelle primissime battute sull’1-2, ma poi deve subire ben 7 punti consecutivi dello Jesi che si porta sull’8-2. Da lì in poi, il parziale resta in equilibrio con la squadra dell’ex Dragan Nesic che conserva un vantaggio fra i 6 e gli 8 punti fino al 19-11. Poi grazie alla solita Flier, Jesi dà un’accelerata al match arrivando al 24-11 e chiude la frazione sul 25-13.
Anche nell’ultima frazione, Jesi prende il largo fin dalle primissime battute. Santeramo resta incollata alle avversarie fino al 5-10, ma poi riprende il predominio delle marchigiane che, come nei precedenti due set, raggiunge i 7-8 punti di vantaggio e può quindi amministrare con tutta tranquillità anche perché Santeramo, nonostante Braia faccia ruotare quasi tutte le giocatrici a sua disposizione, non riesce a trovare le contromisure adeguate. Anche in questo ultimo terzo set, Jesi accelera nelle battute finali realizzando 4 punti consecutivi dal 21-13 al 25-13 con cui chiude i conti.
Per la Tena Santeramo adesso è il momento di dimenticare in fretta questa sconfitta e pensare ai prossimi impegni, a cominciare da quello di mercoledì sera a Vicenza per il primo turno di coppa Italia e poi a quello di campionato di domenica prossima al pala Cooper contro Pavia.

Rosario Braia: “La gara da parte nostra non è stata giocata anche per merito dello Jesi. Non siamo riusciti a impostare nessun gioco in nessun fondamentale. Ripeto, merito dello Jesi che in ogni situazione ci ha fatto trovare chiusi, ma c’è anche da dire che la grossa pecca della nostra partita è stato l’atteggiamento rinunciatario di tutte le giocatrici mentre una settimana fa contro il Perugia avevamo vinto proprio grazie al carattere. Il nostro obiettivo è sempre la salvezza, adesso bisogna avere la caparbietà di tornare in palestra e cancellare questa prestazione per riprendere il nostro cammino che non è assolutamente compromesso”.
Rachele Sangiuliano: “C’è poco da dire. Non siamo proprio scese in campo e ci siamo giocate tutti i i possibili bonus della stagione. La prossima partita andrà sicuramente meglio. Abbiamo trovato di fronte a noi un avversario più determinato in tutti i fondamentali”.

Visualizza sponsor