Le sensazioni manifestate in settimana dal Direttore Sportivo Silvia Giovanardi erano giuste e si sono concretizzate oggi con la vittoria in trasferta della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo sulla Despar Perugia nella seconda giornata della Findomestic Volley Cup 2008/2009.
Tra le atlete avversarie ha sicuramente spiccato l’americana Willoughby, che a fine partita ha totalizzato 19 punti. Ma il merito di questa vittoria è sicuramente della grintosa prestazione delle atlete sassolesi, che dopo aver vinto il primo set con il parziale di 23-25 e dopo aver ceduto il secondo alle perugine 25-18, hanno continuato a credere nelle proprie capacità, imponendosi nel terzo e nel quarto set, lasciando le padrone di casa rispettivamente a 18 e a 15. Da sottolineare i 7 muri punto di Iuliana Nucu e il positivo ingresso in campo di Elisa Cella a metà del terzo set al posto di Lucia Bosetti.
Altri tre punti importanti dunque per la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, che oggi ha realizzato uno dei suoi sogni, cioè uscire vittoriosi dal Pala Evangelisti di Perugia.
Despar Perugia – Unicom Starker Kerakoll 1-3 (23-25, 25-19, 18-25, 15-25)