Under 16: l’Ottica Padrin Vicenza e l’Ottica Padrin Più Sport Vicenza fanno bottino pieno
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2008

Ottica Padrin Vicenza – Castelgomberto 3-0 (25-15, 25-11, 25-19)
Ottica Padrin Più Sport Vicenza – Alimentas Lonigo 3-0 (25-8, 25-7, 25-7)

Seconda giornata di campionato ed ancora due successi netti per entrambe le formazioni biancorosse under 16, due vittorie arrivate quasi in contemporanea: l’Ottica Padrin di Fabio Feltrin ha sfidato il Castelgomberto al PalaRewatt, mentre l’ Ottica Padrin Più Sport di Vittorio Rizzi è scesa in campo contro Alimentas Lonigo nella palestra della scuola media Rodolfi.

L’Ottica Padrin Vicenza ha iniziato la gara con Bernabè al palleggio, Orro schiacciatrice di posto due, Devetag e Zanetti in banda, Pastorello e Ceron al centro, con Di Stefano libero.
La partita è stata abbastanza facile e così il tecnico vicentino ha potuto dare spazio nel corso dell’incontro a tutte le ragazze, in modo da cercare di trovare buoni equilibri anche con le altre giocatrici. In particolar modo, nel secondo è terzo set, è stata schierata in cabina di regia Mapelli, che dopo l’infortunio sta ora riprendendo confidenza con il campo.
Prossimo impegno sabato pomeriggio a Costabissara.

Nessuna difficoltà neanche per le ragazze dell’Ottica Padrin Più Sport Vicenza, che non hanno mai concesso alle avversarie più di otto punti in un set. Le baby biancorosse hanno vinto la partita praticamente al servizio e sono state brave a non adattarsi al livello di gioco del Lonigo, ma di continuare con il loro ritmo.
Coach Rizzi ha mandato in campo fin dal primo minuto la schiacciatrice di banda under 14 Mantovan, per la prima volta aggregata alla formazione di categoria superiore; per il resto ha schierato inizialmente Battilana in palleggio in diagonale con Frosi, la schiacciatrice Ziliotto, le centrali Saraullo e Donadello ed il libero Menegatti. Nel corso dell’incontro, poi, spazio anche a Solano e Soldà.
Anche per la Più Sport il prossimo appuntamento è previsto per sabato pomeriggio contro l’Argine Volley per il derby cittadino.

Ottica Padrin Vicenza: Bernabè, Orro, Broccanello, Devetag, Zanetti, Pastorello, Ceron, Di Stefano (L), Negri, Mapelli, De Paoli. All. Feltrin.

Ottica Padrin Più Sport Vicenza: Battilana 5, Soldano 5, Ziliotto 12, Donadello 6, Saraullo 1, Frosi 9, Menegatti (L), Mantovan 8. All. Rizzi.

Visualizza sponsor