Minetti Vicenza: domani mattina dal vescovo Nosiglia
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2008

La Minetti Vicenza torna da mons. Cesare Nosiglia. Domani mattina alle 11.15 la squadra di Fangareggi sarà ricevuta in episcopio dal vescovo della diocesi vicentina, come già accaduto due stagioni fa in occasione delle festività natalizie. L’anno scorso era invece toccato alle cadette della Novello di serie B incontrare il vescovo per gli ormai tradizionali saluti e auguri con il club biancorosso.

AIUTIAMO MIRCO. La Minetti Vicenza torna in campo mercoledì sera con una nuova iniziativa di solidarietà. L’incasso della partita di Coppa Italia contro Santeramo sarà devoluto alla famiglia di Mirco, un bambino vicentino in lotta contro un terribile tumore: il neuroblastoma metastatico, un male particolarmente aggressivo che ha colpito la ghiandola surrenale e contro il quale non basta la sola chemioterapia. Mirco ha bisogno di uno speciale e costoso intervento chirurgico, per il quale deve recarsi negli Stati Uniti.

L’appello è stato lanciato la scorsa settimana e in tanti hanno già aderito alla causa. Ma servono molti soldi per coprire le spese dell’operazione e i tifosi biancorossi potranno dare il loro contributo accorrendo mercoledì sera al palasport di via Goldoni.

I prezzi dei biglietti sono gli stessi delle gare di campionato:

Gradinata: Intero 10 Ridotto 7

Tribuna Numerata: Intero 18, Ridotto 14

Tribuna Centrale: Intero 24, Ridotto 19

*Ridotto tesserati Fipav, federazioni sportive e over 60. Ingresso gratuito studenti fino a 18 anni.

COPPA ITALIA. Il fischio d’inizio dell’incontro tra Minetti Vicenza e Tena Santeramo al PalaRewatt è fissato per le 20.30. La prima fase è ad eliminazione diretta, con andata il 22 ottobre e ritorno il 29 ottobre. In caso di una vittoria per parte e di parità nel conteggio dei set si disputerà uno set di spareggio sul campo della gara di ritorno. Le vincenti passeranno alla Fase 2.

STASERA LA SINTESI DI CONEGLIANO – VICENZA. La sintesi della partita tra Zoppas Conegliano va in onda stasera su Tva Vicenza alle 22.05. A commentare a mente fredda il 3-0 subito è il tecnico biancorosso Mario Fangareggi:

“Come ho detto domenica non è stata una buona partita per noi; loro hanno fatto una gara onesta, da parte nostra è mancato anche un po’ di agonismo. A fare la differenza sono stati soprattutto i nostri errori, il loro muro e il loro attacco, ai quali non abbiamo preso le adeguate contromisure, sciogliendoci davanti alle difficoltà imposteci. La classifica? In questo momento non serve guardarla, da una giornata all’altra si può ribaltare tutto… Più che ai punti dobbiamo pensare a crescere e a costruire e consolidare le nostre certezze”.

Visualizza sponsor