Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
LeggiLa Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, tornata vittoriosa dalla difficile trasferta a Perugia, si prepara per l’impegno infrasettimanale di domani che dà inizio alla Coppa Italia Findomestic di serie A1 per la stagione 2008/2009. Quest’anno alla prima fase di Coppa Italia partecipano le squadre posizionate dalla 3° alla 14° posizione del ranking iniziale di stagione, sulla base delle classifiche della Regular Season 2007/2008. Le squadre, che sono state accoppiate come da tabellone, disputeranno gli incontri con la formula delle partite di andata e ritorno senza spareggio; la gara di andata si disputa in casa della squadra con peggior classifica o di serie inferiore nel campionato scorso. Nel caso di una vittoria per parte e se i due risultati sono identici come punteggio set, si disputerà sempre sul campo della gara di ritorno un set supplementare di spareggio.
Le UniKe partiranno dunque domani pomeriggio per la riviera romagnola, dove in serata affronteranno la Lines Ecocapitanata Cesena presso il Carisport di piazzale Tordi. La squadra sassolese si troverà di fronte una formazione tutta nuova, gestita tecnicamente da Manu Benelli, una vecchia conoscenza del territorio modenese, dove ha allenato nella stagione 2004/2005 la Nuova S.Giorgio Pallavolo Sassuolo di serie A2.
Domani più che mai saranno importanti i punti a muro di Nucu e Leggeri, che hanno contribuito alla vittoria di domenica sulla Despar Perugia. E ancora più importante sarà la grinta e la continuità di gioco, soprattutto perché il team di Cesena vanta nel suo organico giocatrici di grande esperienza come le schiacciatrici Darina Mifkova e Barbara De Luca, il libero Claudia Mazzoni, nonchè le forti centrali Lulama Musti De Gennaro e Corina Ssuschke. Le UniKe dovranno inoltre essere brave a contenere gli attacchi della croata Senna Usic e dell’opposta brasiliana Fernanda Berti Alves.
La formazione di Cesena parte sicuramente motivata, sia perchè gioca in casa sia per la buona prestazione di domenica contro l’Asystel Novara, in cui è stata costretta a cedere l’incontro alle piemontesi solo al tie-break, ma la Unicom Starker Kerakoll, dopo le due splendide vittorie delle prime due giornate di campionato, non vuole rinunciare a uno dei suoi obiettivi, che è sicuramente quello di arrivare come nella passata stagione alla Final Eight di Coppa Italia. Il match di ritorno è previsto per mercoledì 29 ottobre alle ore 20:30 presso il PalaPaganelli di Sassuolo.