La formazione di punta del settore giovanile dell’Esperia Cremona è stata sconfitta nella prima giornata del campionato regionale di Serie D dall’Arcobaleno Volley Marudo per 0-3, con un 18-25 periodico come parziali.
In partita sino a metà set la squadra allenata da Matteo D’Auria e Roberta Colombo ha pagato l’emozione del debutto e alla distanza un po’ di inesperienza nei confronti delle più attrezzate lodigiane.
“La squadra è piaciuta” afferma il dirigente Zaccaria Antonioli ”in alcuni momenti, in altri l’esperienza delle avversarie ha fatto la differenza”.
Nel prossimo turno le giovani leve di Via Maffi faranno il debutto fra le mura amiche della palestra del Boschetto a Cremona sabato 25 Ottobre alle ore 17.00 contro il Nadella di Sesto San Giovanni.
Sabato pomeriggio contemporaneamente alla squadra di Serie D anche la 2^Divisione di Massimo Caccialanza ed Ettore Ghezzi farà la sua prima uscita in campionato affrontando alle ore 17.00 presso la palestra “Villetta”, a pochi passi dalla sede sociale, l’Eurocase Romanengo-Trigolo, unica formazione cremasca inserita nel raggruppamento “B” del torneo provinciale.