Dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana a Verona, la Novello Cama Edil Vicenza è pronta a tentare di riscattarsi ed apportare punti importanti alla propria classifica, che vede la formazione biancorossa al settimo posto a sole due lunghezze dal terzo. Le ragazze di Marchiaro avranno la possibilità di cercare la vittoria davanti ai propri tifosi nel primo dei tre derby vicentini in programma in questo campionato di B2. Domani sera, infatti, arriveranno nel capoluogo le cugine del GPS San Vito.
La squadra allenata da Luigi Sesso, alla prima esperienza in un campionato nazionale, è per il momento il fanalino di coda ed ha vinto solamente un set in cinque partite, ma non è comunque un avversario da sottovalutare, anche perchè se l’è vista contro tre delle formazioni che attualmente si trovano nei primi cinque posti della classifica e, oltretutto, ogni derby è una storia a sé. Il divario di nove punti che la separa della Novello Cama Edil, quindi, per il momento è annullato ed i conti si faranno solamente a partita conclusa.
Lo stesso tecnico biancorosso Michele Marchiaro ha chiesto alle sue ragazze di prestare molta attenzione all’avversario che domani avranno di fronte: “E’ una partita molto delicata e da non sottovalutare assolutamente. San Vito è una buona squadra, sicuramente la più forte delle neo-promosse, una formazione che lo scorso anno ha vinto tutto (campionato, Coppa Veneto e Coppa Triveneto). Inoltre la loro classifica è bugiardissima, perchè fino a questo momento, nonostante le sconfitte, hanno giocato molto bene. Dobbiamo quindi stare molto attenti”.
Per preparasi all’incontro, mercoledì la Novello Cama Edil ha disputato un’amichevole con il Noventa, formazione che come Vicenza è a quota nove in classifica; in quell’occasione è stata tenuta a riposo Irene Gomiero, che accusava un risentimento muscolare. Adesso la schiacciatrice biancorossa ha recuperato e domani potrà essere della partita; insieme a lei ha risolto i propri problemi fisici anche Greta Marcolina. Diversamente dalle ultime uscite, quindi, Marchiaro potrà contare sull’intera rosa.
Il derby tra Novello Cama Edil Vicenza e PGS San Vito si disputerà domani, 25 ottobre, alle ore 21.00 al PalaRewatt di via Goldoni; i fischietti saranno i veneziani Stefano Bridda ed Andrea Parisatto.