Minetti Vicenza: domenica al PalaRewatt contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2008

Dopo l’andata di Coppa Italia la Minetti Vicenza torna a concentrarsi sul campionato, che nella terza giornata mette in calendario un impegno casalingo, ma non per questo agevole; domenica arriva al PalaRewatt l’Asystel Volley Novara, una delle “cinque sorelle” del campionato, che però al momento in classifica sopravanza di un solo punto le biancorosse. Il cammino delle piemontesi, affrontante anche in precampionato nella Infoplus Palladio Gold Cup, è stato fin qui parallelo a quello vicentino se si considerano le gare ufficiali: una vittoria e due sconfitte.

La bestia nera di questo inizio di stagione per la formazione guidata da Pedullà è Castellana Grotte, la matricola pugliese capace prima di battere le gaudenziane a domicilio nel giorno dell’esordio in serie A1 e mercoledì sera di replicare in Coppa il 3-1, questa volta però tra le mura amiche e contro una Asystel ampiamente rimaneggiata, priva di sei titolari e con in campo le solo Podolec e Rosso tra le giocatrici più esperte. Le altre sono rimaste a casa e hanno partecipato ieri all’amichevole contro Villa Cortese, dove ha debuttato a sorpresa anche la nuova palleggiatrice Kun Feng, la stella della nazionale cinese sbarcata mercoledì in Italia. Sarà insomma un Novara ben diverso e più agguerrito quello che si presenterà domenica in via Goldoni, con tutte le sue campionesse: le azzurre Paola Cardullo e Sara Anzanello, le mani pesanti di Osmokrovic e Kozuch in attacco, una giocatrice di esperienza e molto amata dal pubblico vicentino come la ex biancorossa Paola Paggi.

PRESENZE IMPORTANTI. I grossi nomi non mancheranno domenica al PalaRewatt ed è facile quindi prevedere come in passato il pubblico delle grandi occasioni. Per evitare lunghe code alla biglietteria la società consiglia quindi di presentarsi per tempo e non perdersi così nemmeno un minuto del grande spettacolo in programma. A fare un tifo scatenato per le biancorosse di casa ci saranno una cinquantina di appassionati invitati dal Csi Vicenza presieduto da Enrico Mastella: sono i tesserati della società “La Favorita 93” di Meledo di Sarego, club affiliato al Centro Sportivo Italiano impegnato nella pallavolo, nel calcio e nella mountain bike. Accanto a loro a sostenere le ragazze di Fangareggi ci saranno poi i giovani skater del Team Grow, aspiranti ultras che da tempo frequentano l’esterno del palazzetto sulle loro “tavole” ma che domenica hanno già promesso che si faranno sentire dagli spalti durante la partita tra Minetti e Asystel. Attenzione all’orario: con il ritorno all’ora solare si gioca alle 17.30.

MOKY A SANDRIGO. Ieri sera intanto Monica De Gennaro è stata a Sandrigo come relatrice nella conferenza “I giovani, lo sport e il doping” in programma alla biblioteca comunale e organizzato dal club Rotaract di Sandrigo, da poco costituito. Moky ha portato la sua testimonianza in un incontro rivolto in particolare al mondo dei giovani e la sensibilizzazione sul fenomeno doping, un problema che inquina lo sport e che causa gravi danni fisici agli atleti e alle atlete che ne fanno uso.

Visualizza sponsor