Famila Chieri: coach Salomoni presenta la gara di Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2008

Seconda tappa del trittico bustocco per il Famila Chieri. Dopo la sfida di Coppa Italia di mercoledi la squadra di Salomoni va a Busto Arsizio con l’intento di ritrovare una prestazione di livello come nelle prime due giornate di campionato. La Yamamay guida la classifica con sei punti, frutto di due 3-0 a Cesena e Pavia, e dimostra di aver fatto un ulteriore salto di qualità rispetto alla scorsa stagione. La squadra di Parisi gioca con autorità, sembra avere pochi punti deboli, e può contare su una Viganò in condizioni stellari.
Salomoni dopo la pesante sconfitta di Coppa Italia ha riportato subito in palestra la sua squadra con l’intento di voltare immediatamente pagina. Sono stati analizzati i video, cercato di capire gli errori da evitare e i punti deboli dell’avversario. Quello che più preoccupa l’ambiente chierese sono le condizioni fisiche di alcune giocatrici. A Busto non ci sarà sicuramente Sanja Aleksovska, uscita con una caviglia dolorante dalla gara di mercoledi, mentre Petrauskaite e Cicolari, entrambe alle prese con problemi alla spalla, stringeranno i denti e saranno della partita.
Arbitreranno Umberto Ravallese e Gianluca Cappello. Fischio d’inizio alle 17.30.
“Dopo la sconfitta in coppa – spiega Salomoni – ho visto molta delusione nelle ragazze e per questo ho voluto subito riprendere a lavorare. C’è poco da dire sulla sfida di Coppa Italia, riguardando i video ho visto una Yamamay molto solida e con pochi punti deboli. Noi fatichiamo a mettere palla a terra ma è una caratteristica che sapevamo di avere fin da inizio anno. Dobbiamo crescere molto in ricezione, agevolare la costruzione della manovra d’attacco, e soprattutto difendere di più, avere la pazienza di rigiocare un punto anche due o tre volte”.

Visualizza sponsor