Acqua&Sapone Città di Aprilia: occasione sprecata nel tie break perso a Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2008

Brunelli Nocera Umbra – Acqua & Sapone Città di Aprilia
3-2
(18-25, 23-25, 25-19, 25-16, 15-13)
Brunelli Nocera Umbra: Petrucci 4, Ravetta 21, Stacchiotti 9, Di Iulio 19, Ambrosi NE, Vinciarelli NE, Corbucci NE, Cruciani NE, Renzi 7, Soraia 1, Vindevoghel 22, Sacco (L).
All. Marasciulo.
Acqua & Sapone Città di Aprilia: Tanturli 3, Moreno Pino 26, Palazzini 4, Casuscelli 11, Rizzo 2, Vico 0, Martilotti NE, Krasteva (L), Lancellotti 1, Arinze NE, Juliana 12, Ginanneschi 8. All Cristofani.
Arbitri: Bertogna – Modi
Note: Nocera Umbra: bv 7, bs 13, muri 8, errori 32. Aprilia:
bv 5, bs 10, muri 10, errori 23. Spettatori 500.

Harakiri Aprilia. Un’occasione veramente gettata al vento di poter andare da sola in vetta alla classifica. L’Acqua & Sapone avanti 2-0 si è fatta rimontare fino al quinto set.
Poi nell’ultimo gioco sembrava aver ripreso in mano il match ed invece in vantaggio 9-6 e poi 13-11 è andata nuovamente sotto perdendo nel rush finale. Nonostante la delusione resta comunque il merito di aver mosso ancora la classifica e di aver conquistato punti in tutte le gare. Nocera Umbra è un’ottima squadra che lotterà per il vertice fino all’ultimo. Il fatto di essere andata a un passo dal successo testimonia come l’Acqua & Sapone sia una squadra competitiva che può mettere in difficoltà ogni formazione.
“Abbiamo giocato una buona partita – afferma il tecnico Luca Cristofani -, siamo stati molto attenti nei primi due parziali, giocando veramente bene. Poi dal terzo in poi Vindevoghel è salita in cattedra, ha messo a terra il 50% dei palloni di Nocera. A quel punto non ci sono stati più schemi, abbiamo cercato di tamponare l’argine. Qualche recriminazione forse nel quinto set. Abbiamo rimesso a posto le cose e siamo andati avanti 13-11 poi loro hanno fatto due grandi difese su Kenny Moreno Pino e poi ricostruito con la Di Iulio che ha creato due magie. Un peccato, ma fino a un certo punto, abbiamo fatto il nostro, aver preso un punto oggi è stato importante. Dobbiamo ancora crescere in alcune situazioni di gioco”. Prima della prossima partita di campionato (domenica a Cremona) l’Acqua & Sapone Cittò di Aprilia sarà impegnata mercoledì al palazzetto di Colleferro contro la Mgm Roma per l’andata del primo turno di Coppa Italia.

Visualizza sponsor