Volley Vicenza: la Teco Climatizzatori allontana Edilma Costa
Autore: Lega Volley Femminile
30 Giugno 2003


 

 

Torna a casa con il terzo posto la Teco Climatizzatori Vicenza da Rimini, sede della prima tappa del 10° campionato di Lega di beach volley 4×4 – Roberta Cup. Un risultato forse deludente, frutto della sconfitta in semifinale con la Di Meglio Busto Arsizio, poi vincitrice, in una partita nervosa, ma che consente comunque a Paccagnella e compagne di giocarsi il titolo tricolore a Paestum tra sette giorni.

Ma al Master non ci sarà Edilma Costa, messa fuori rosa al termine della semifinale, per comportamento irregolare. Al termine della partita tutta la Teco non si è recata a salutare i tifosi di Zona Duomo, che non hanno comunque mai smesso di sostenere le proprie beniamine. Edilma, dopo una partita non ai suoi livelli, invece si è seduta subito in panchina, rispondendo in maniera sgarbata a Mauro Marasciulo e Giovanni Coviello, che la invitavano ad andare a salutare. Questo il motivo della decisione del direttore generale del Vicenza Volley di fare a meno della brasiliana sin dalla finale per il terzo posto. Al suo posto, al Master di Paestum, ci sarà Tatiana Menchova, la russa neo acquisto della Minetti per il prossimo campionato di A1 indoor. Lapidario il commento di Coviello: “A Vicenza queste cose non si fanno, è questione di stile”.

La tappa è andata alla fine appunto a Busto Arsizio, che in una combattuta finale ha avuto la meglio sull'Asystel Novara. Durante le due finali Barbara De Luca, schiacciatrice della Cia Minetti che disputerà la seconda tappa a Paestum, ha commentato, insieme a Mimmo Fusco, da bordo campo, gli incontri per le telecamere di Raisport Sat che trasmetteranno le due finali lunedì 30 dalla 16.20 in poi. Miglior giocatrice è stata Laura Bacchi, della Di Meglio Busto Arsizio.


 

Visualizza sponsor