Affrontare una delle squadre più forti del Campionato non è mai facile. Se lo si deve fare con una formazione rimaneggiata, vista l’assenza della Berti e con una squadra che negli ultimi sette giorni ha disputato dieci set, tutto si complica maledettamente. Il Cesena visto ieri ha risentito in maniera forte di questi due fattori e solo nel secondo set è riuscita ad impensierire le Campionesse d’Italia. Un 3 a 0 secco che ammette poche recriminazioni se non quelle di non aver saputo gestire al meglio il vantaggio nel secondo set.
“Tutti sapevamo che non sarebbe stato facile affrontare il Pesaro – afferma il Direttore Generale Laterza – la defezione di Fernanda ha complicato ancora di più il tutto. Non potevamo rischiare l’atleta anche perché in settimana abbiamo da giocare altre due gare altrettanto importanti. Ora, bisognerà recuperare al più presto e devo dire che il Calendario di inizio stagione non ci dà una grossa mano.”
Oggi giornata di riposo per le ragazze Bianconere che godranno di uno stop di 24 ore prima di ritornare in palestra per preparare al meglio la gara di Coppa Italia in trasferta di Mercoledì 29 Ottobre alle ore 20.30 contro Sassuolo.
All’andata il risultato è stato di 3 a 2 per le Cesenati che dovranno difendere il passaggio al turno successivo.
“Sarebbe bello riuscire a passare il turno di Coppa Italia, potrebbe essere un ulteriore regalo di questa società alla Città di Cesena – afferma l’A.d. Corbelli- Noi ce la metteremo tutta, speriamo di riuscire.”