Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiVOLTA MANTOVANA. Tempo di Coppa Italia per la Linea Saldatura (denominazione del club voltese nella seconda competizione nazionale). Domani alle 20.30 al PalaValle si presenta la Magic Pack Cremona, équipe che lo scorso aprile eliminò il Volta dai playoff. Le collinari si accingono a disputare tre partite in sette giorni, poiché il match di campionato a Forlì è anticipato a sabato 1. E in questo periodo piove sul bagnato, considerato l’affollamento in infermeria.
Si annunciano quindi un paio di novità nella formazione: Visentin titolare al centro e Bragaglia spostata in diagonale alla palleggiatrice. In prima linea l’ex azzurra, con qualche adattamento nei movimenti, farà più o meno lo stesso gioco. L’attacco dalla seconda linea sarà sulle spalle di Crepaldi, o meglio, sulle sue caviglie doloranti. In panchina Astarita.
Il messaggio di Mauro Masacci è limpido: “In questo momento non ho le giocatrici per poter pensare alla Coppa. Se devo tenere ferma qualcuna per non aggravarne la già precaria condizione, lo faccio. Non posso pensare di aver giocato una partita domenica, dove si sono spese molte energie fisiche e nervose, di schierare la miglior formazione al mercoledì e di tornare ancora in campo in campionato sabato. Non abbiamo l’organico per poter affrontare tre impegni in pochi giorni: qualcosa bisogna sacrificare. Domenica qualcuna mi ha chiesto di poter giocare rischiando: stavolta la decisione la prendo io. Anche se abbiamo vinto, gli infortuni restano”.
Valeria Zanin ragiona da atleta, vorrebbe sempre vincere, ma lascia pure intendere che, oltre al risultato, l’importante è non smarrire la retta via: “Cremona è una buona squadra, ma se noi giochiamo come domenica con Parma, possiamo fare una bella partita. Quando si va in campo si va per vincere, che sia Coppa o campionato. Poi si può anche perdere, ma bisogna aver cercato di giocare bene per non avere rimpianti”.
Evelyn Marinelli batte il ferro fin che è caldo: “Sicuramente è faticoso scendere di nuovo in campo a distanza ravvicinata, ma sono del parere che ci serve giocare, soprattutto per l’agonismo. Cremona? L’importante è mantenere lo stesso atteggiamento di domenica, poi qualsiasi squadra va bene”.
Formazioni. Linea Saldatura Volta: Bragaglia, Zamora Gil, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin. All. Masacci-Fasani.
Magic Pack Cremona: Signorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro, Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova, Muri. All. Simoncelli-Boieri.
Arbitri: Piubelli di Verona e Carrara di Gorizia.
Prima della partita, lo sponsor Linea Saldatura offrirà un rinfresco.