Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNOVARA – Asystel Novara e Castellana Grotte di nuovo di fronte per la terza volta in tre settimane. Dopo i due 3-1 con i quali la formazione pugliese si è imposta nelle prime due sfide, Novara ha la possibilità di prendersi una prima rivincita nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia.
Il set strappato dalle asystelle, in formazione fortemente sperimentale, sul campo della Florens è un piccolo tesoro che la squadra di Luciano Pedullà cercherà di custodire gelosamente in questa gara di ritorno, anche se, esattamente come sette giorni fa, l’Asystel affronterà il match di Coppa mantenendo lo sguardo ben fisso sui prossimi impegni di campionato e Coppa Cev.
Novara, infatti, è attesa da un impegnativo tour de force che la vedrà affrontare nel giro di dieci giorni ben quattro impegni: dopo Castellana Grotte in Coppa Italia, toccherà a Santeramo per la quarta di campionato, mentre mercoledì, sempre allo Sporting Palace, sarà la volta dell’esordio nei sedicesimi di finale di Coppa Cev, contro la formazione austriaca dello Sparkasse Klagenfurt. Per finire, domenica 9 novembre, l’Asystel affronterà la trasferta a Jesi, contro la Monte Schiavo Banca Marche.
Tanti impegni importanti ed un’occasione davvero imperdibile per tutti i tifosi biancorossi, che avranno la possibilità di assistere a ben tre incontri casalinghi nel giro di pochissimi giorni, e dunque di usufruire anche degli sconti sensibili applicati sul costo del biglietto per le gare casalinghe dell’Asystel.
In casa biancorossa il clima è decisamente sereno, dopo la vittoria fortemente voluta, cercata ed ottenuta domenica sul difficile campo di Vicenza. La squadra ha mostrato evidenti progressi sul piano del gioco e la risposta arrivata dalle giovani è certamente un segnale che lo staff tecnico novarese ha colto con grande soddisfazione.
Cresce l’Asystel, così come cresce in città l’attesa per l’esordio ufficiale della cinese Feng Kun. La fuoriclasse sta lavorando con grande impegno in palestra per raggiungere una buona condizione di forma e, sotto la guida attenta di Luciano Pedullà, sta imparando a conoscere le sue nuove compagne di squadra. Come a Vicenza domenica, Feng Kun sarà domani in panchina con le sue compagne, per respirare il profumo della gara e condividerne con la squadra le tensioni.
Domenica, invece, se tutto andrà secondo programma, sarà la volta del suo esordio ufficiale, in uno Sporting Palace che promette di offrire uno spettacolare colpo d’occhio sulle tribune.