Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiLa Magic Pack Cremona domani pomeriggio affronterà in casa al Palasport di Cà de Somenzi, l’Acqua & Sapone Aprilia, nella gara valevole per il quarto turno della Findomestic Cup 2008/2009. La formazione di Andrea Simoncelli e le laziali, allenate dal Luca Cristofani, sono reduci da un turno infrasettimanle di Coppa Italia a “due faccie”: la Magic Pack ha superato in trasferta la Linea Saldatura Volta Mantovana per 3-0 mentre Aprilia con lo stesso punteggio è stata sconfitta con il medesimo punteggio dalla MGM Roma.
Ed per questo motivo che entrambe le squadre vorranno conquistare l’intera posta in palio: l’una ossia Cremona per centrare quella vittoria interna che manca dallo scorso 23 aprile (gara 2 nei plyaoff promozione contro Volta Mantovana) e per proseguire il momento positivo di risultati, magari inziando un ciclo di vittorie, e confermare ciò che di buono si è visto sul campo da parte di Cornelia Dumler e compagne.
Mentre l’altra, Aprilia, per rimanere attaccate alla scia delle prime posizione, attualmente occupata dalla coppia formata da RebecchiLupa Piacenza e dalla Brunelli Nocera Umbra.
La storia recente del campionato cadetto nazionale dice che questo è il primo precedente fra le due squadre infatti l’Acque & Sapone è un nuovo arrivo delle categoria per aver acquisito i diritti dell’Edilkamin Ostiano. Tuttavia questa sarà una gara tutta da seguire: infatti Aprilia può contare sui servigi di Kenny Moreno Pino, l’attuale top scorer del campionato con 94 punti (media di 31 a partita). L’opposta colombiana, con un passato in A1 a Forlì, dove è stata compagna di squadra di Cornelia Dumler, è tornata a calcare i parquet italiani, dopo alcune stagioni di assenza. Oltre a lei coach Cristofani può contare anche sull’esperienza delle centrali Stefania Casuscelli e Mila Rizzo, compagna di squadra di Daniela Nardini ai tempi di Cavazzale, del libero ex Milano Elitsa Krasteva e della schiacciatrice Daniela Giannaneschi, ex Milano e Piacenza e con un passato in nazionale.
FINDOMESTIC CUP 2008/2009
IV° GIORNATA – ANDATA – DOMENICA 2/11/2008
CREMONA – PALASOMENZI – ORE 17.30
MAGIC PACK CREMONA: Singorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova, Muri. All.: Simoncelli-Boieri.
ACQUA & SAPONE APRILIA: Arinze, Casuscelli, Lancelotti, Palazzini, Krasteva, Ginnaneschi, Tanturli, Carvalho, Vico, Moreno Pino, Rizzo, Martilotti, Capone. All.: Cristofani.
Arbitri: Simbari e Prati