Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiASYSTEL VOLLEY NOVARA – TENA VOLLEY SANTERAMO 3-1 (26-28, 25-14, 25-18, 25-17)
Asystel Volley Novara: Anzanello 11, Feng 3, Paggi 8, Podolec ne, Barcellini 17, Bechis ne, Lapi ne, Cardullo (L), Lombardo 2, Scarabelli (L) ne, Osmokrovic 17, Kozuch 18. All. Pedullà.
Tena Santeramo: Jia 2, Swieniewicz 9, Capuano 8, Sangiuliano 3, Cacciapaglia (L), Filipovics 3, Masino, Sirressi (L), Tsekova 9, Fernandez 8, Orsi Toth 2, Marulli 6. All. Braia.
MVP: Cristina Barcellini
Spettatori 2600
Arriva la quarta vittoria per l’Asystel Volley del nuovo corso targato Pedullà, davanti agli oltre 2500 spettatori dello Sporting Palace, con una folta rappresentanza della comunità cinese locale, arrivata entusiasta a sostenere Feng Kun. Contro un Santeramo combattivo per poco più di un set arriva una vittoria piena che vale tre punti e un nuovo salto verso le vette della classifica. Si parte con l’esordio di Feng dal primo minuto, con Kozuch opposta e Barcellini confermata in banda al fianco di Osmokrovic; Paggi e Anzanello sono i centrali, con Cardullo libero. Santeramo risponde con l’altra orientale Jia opposta a Sangiuliano, Capuano e Swieniewicz laterali, Fernandez al centro con Marulli e Sirressi libero.
Novara parte forte grazie all’ottima coordinazione Feng-Paggi, ma è la seconda linea novarese a vacillare, consentendo a Santeramo l’allungo fino al 15-20. Entra Lombardo al posto di Barcellini e la giovane catanese trova il turno buono al servizio, ricucendo con 2 ace lo strappo arrivando sul 21-22. Novara Sorpassa con Osmokrovic, ma spreca due set ball e sul 26-28 è Santeramo a vincere il primo parziale.
Il secondo set offre al pubblico un’Asystel rigenerata e trascinata dalle sue bimbe d’oro, Kozuch e Barcellini (5-1), fino al 12-3 maturato con un ottimo muro punto di Margareta Kozuch. Osmokrovic picchia senza pietà, Santeramo, alle corde, prova a scuotersi con Masino al posto di Sangiuliano. Feng regala magie (suo un tocco di seconda sul 17-9), ma è Osmokrovic a dirigere la cavalcata finale con un fantastico muro (23-14). Va in battuta Kozuch e la tedeschina piazza due ace sulla malcapitata Orsi Toth, in campo al posto della spenta Capuano, chiudendo così il set.
Il terzo set si apre con super Barcellini (3-0 in attacco, poi 6-1 a muro), ma è a servizio che matura la fuga novarese, con i turni di Kozuch (11-4) e Osmokrovic. Il set scorre via senza ulteriori intoppi, fino al 25-18 messo a segno dalla capitana Osmokrovic, abile a sfruttare l’imbeccata di Feng con un gran diagonale.
Parte combattuta la quarta frazione (5-5 sul muro di Anzanello), ma al giro di boa arriva la prima fuga con Kozuch (14-11). Braia prova la carta Orsi Toth, ma il risultato non cambia: fast di Paggi seguita da un ace ed è match point per Novara. Ancora Paggi si esalta in difesa e Kozuch chiude con una pipe da manuale.
Novara riprende terreno in classifica, e trova ulteriore coraggio al termine di una gara in avvio sofferta ma condotta poi senza problemi fino alla vittoria finale.
Mercoledì appuntamento con la Coppa Cev, sempre fra le mura amiche dello Sporting Village, prima dell’insidiosa trasferta di Jesi in programma domenica prossima.