Dopo aver concluso accordi importanti con Croatto e Conde, la Figurella Firenze aggiunge altre importanti firme per la prossima stagione.
Nei giorni scorsi, infatti, sono stati siglati i contratti sia della centrale Valentina Arrighetti (1985 – 185 cm) che dell'attaccante di posto 4 che chiuderà il terzetto di attaccanti. Ed in questo caso si tratta di un'atleta alla prima esperienza in Italia proveniente dal campionato turco: la slovena Maja Vahen (1979 – 184 cm).
La giovane centrale ex Club Italia è stata protagonista al suo primo anno in serie A di un campionato che l'ha vista crescere ed affermarsi fino ad attirare l'attenzione di molti club anche della massima categoria e quindi essersi assicurati le sue prestazioni è sicuramente un fattore importante.
L'atleta Maja Vahen è stata invece segnalata all'attenzione della dirigenza dall'allenatore Andy Delgado che dopo averla visionata a Firenze ha deciso d'accordo con la società di puntare su questa giovane atleta dotata di buona ricezione e di una battuta al salto veramente interessante.
Inoltre, come già anticipato, è stato siglato anche l'accordo che riporta in Toscana la palleggiatrice Chiara Navarrini (1976 – 184 cm), atleta che arriva in prestito dalla gloriosa Teodora Ravenna dove invece approderà l'ex biancoverde Natalyia Bozhenova. Per Chiara, nata a Lucca, si tratta quindi di un ritorno nella terra d'origine. L'atleta fin dai primi colloqui telefonici ha subito mostrato entusiasmo verso la nuova esperienza che si appresta ad intraprendere.
Nei prossimi giorni la società conta inoltre di poter concludere positivamente altre trattative che paiono ben avviate.