Foppapedretti Bergamo: bella e sofferta vittoria all’esordio in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2008

E’ stata battaglia per la Foppapedretti Bergamo all’esordio nel Pool C della CEV Indesit Champions League. Ma è stata vittoria per la formazione orobica all’esordio stagionale in Europa.
Ospiti del Vakfbank Gunes Istanbul di Angelina Gruen e Jelena Nikolic, le rossoblù, dopo aver conquistato con autorità il primo set, hanno ceduto al ritorno della formazione turca che, trascinata dal pubblico del’Haldun Alagas Sports Hall di Istanbul ha conquistato la momentanea parità.
Il tecnico Micelli, sfruttando tutte le forze a sua disposizione, ha messo in campo tutte le pedine rossoblù, strappando il successo del terzo set. Il quarto parziale è stato tutto di marca turca, ma nel tie break, al termine di una estenuante lotta, la grinta e il carattere rossoblù hanno avuto la meglio, lasciando nelle mani della Foppapedretti il primo successo europeo stagionale.
Prossimo appuntamento con la CEV Indesit Champions League al PalaFacchetti di Treviglio, martedì alle 20.30, quando arriveranno le campionesse polacche del Muszyna.

VAKIFBANK GUNES SIGORTA ISTANBUL-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 2-3
(18-25 25-21 23-25 25-18 12-15)
Vakifbank Gunes Sigorta Istanbul: Kirdar, Yeldan (L), Maculewicz 13, Uslupehlivan, Gollu n.e., Hakyemez 10, Toksoy 3, Nikolic 24, Ersari n.e., Agca 3, Gruen 16, Bal 4. All. Guidetti
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 24, Merlo (L), Gujska 1, Araki 1, Camarda, Barazza 7, Sorokaite 2, Bacchi 9, Piccinini 18, Arrighetti 10, Lo Bianco 6, Gabbiadini n.e. All. Micelli
Arbitri: Zorica Bjelic (SRB) e Viktor Feldshtein (UKR)
Durata set: 22’, 24’, 25’, 23’, 13’
Battute Vincenti: Istanbul 6; Bergamo 6
Battute Sbagliate: Istanbul 10; Bergamo 8
Muri: Istanbul 11; Bergamo 8

BIGLIETTERIA. E’ aperta le prevendita per i prossimi due incontri casalinghi della Foppapedretti Bergamo. Negli Index Point è possibile prenotare i biglietti per la gara domenicale al PalaNorda con Busto Arsizio (la prevendita si chiuderà alle 24.00 di giovedì 6 novembre) e per il primo match di CEV Indesit Champions League in programma al PalaFacchetti di Treviglio martedì 11 novembre alle ore 20.30. Per la gara con le polacche del Muszyna la prevendita proseguirà fino alle 24.00 di domenica 9 novembre.

Visualizza sponsor