Asystel Volley Novara: dolce esordio in CEV Cup
Autore: Lega Volley Femminile
6 Novembre 2008

ASYSTEL VOLLEY NOVARA – SPARKASSE KLAGENFURT 3-0 (25-17, 25-11, 25-21)

Asystel Volley Novara: Anzanello 5, Feng 2, Rosso ne, Paggi 8, Podolec 12, Barcellini 2, Bechis 2, Lapi 4, Lombardo 3, Scarabelli (L), Osmokrovic ne, Kozuch 13. All. Pedullà.

Sparkasse Klagenfurt: Brown 7, Haas 6, Praprost (L), Evans 5, Thurner, Hodl, Zangerl 3, Stidham 6, Pichler 2. All. Voggenberger.

MVP: Kozuch Margareta Anna

Come da pronostico non riserva sorprese il primo turno di Coppa Cev all’Asystel, che supera agevolmente fra le mura amiche le austriache del Klagenfurt con un 3-0 che ipoteca dunque il passaggio del turno, riuscendo tra l’altro a girare tutte le giocatrici a disposizione e offrendo l’occasione per riposarsi ad alcune titolari fin qui sovraccariche.

Mister Pedullà parte dando fiato a capitan Osmokrovic, fin qui sempre utilizzata in tutte le gare disputate, schierando al suo posto Margareta Kozuch nel ruolo di banda, con Anna Podolec titolare come opposto. Completano il sestetto la regista Feng Kun, l’altra schiacciatrice Barcellini, i centrali Paggi e Anzanello e il libero Scarabelli.

Avvio lanciato di Novara, con Podolec subito in bella evidenza e 8-3 al primo tempo tecnico. Kozuch picchia forte in battuta, e col suo ace si è già 14-8, con l’allenatore austriaco costretto a chiamare tempo. Podolec mura e allunga (18-11), Kozuch di nuovo conquista il servizio e trova l’ace che chiude il set, lasciando le avversarie a 17.

Nel secondo set non cambia il canovaccio, con il 4-0 immediato (muro Paggi ed ace Barcellini), che diventa 11-4 con la doppietta di Anzanello al giro di boa. Pedullà lancia Lombardo (fuori l’ottima Barcellini) e Gilda va subito a segno ripetutamente. Fuori anche Feng fra gli applausi e spazio a Bechis che realizza il punto del 19-7, mentre poco dopo arriva anche il turno di baby Lapi, al posto di Anzanello. La giovane centrale toscana alza subito la voce a muro (23-10) e poco dopo Podolec chiude di potenza per il 25-11.

Il terzo set parte più equilibrato, ma dopo l’8-6 (ottima Lombardo) Novara prende il largo trascinata dalle sue furie bionde, Kozuch e Podolec. Dopo il 18-11 c’è il prepotente ritorno delle ospiti, complici alcune disattenzioni in seconda linea, fino al 23-21. Podolec rompe gli indugi e a tutto braccio chiude set e incontro 25-21.

Fra una settimana il ritorno in Austria, dove all’Asystel basterà vincere un parziale per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale.

Visualizza sponsor