Minetti Vicenza: il presidente Coviello suona la carica e chiama a raccolta il pubblico
Autore: Lega Volley Femminile
6 Novembre 2008

Mezza giornata di riposo oggi per le ragazze della Minetti Vicenza nel programma di avvicinamento alla quinta giornata di campionato, quando al PalaRewatt arriva il Famila Chieri nel primo scontro diretto stagionale tra le mura di via Goldoni. Per il team biancorosso le attività riprendono nel pomeriggio con una seduta di tecnica agli ordini come sempre di coach Fangareggi e del suo staff, mentre domani (venerdì) torna il doppio appuntamento con lavoro separato per gruppi al mattino e lo studio a video delle prossime avversarie

PARLA IL PRESIDENTE. Mentre la squadra si concentra sull’incontro con Chieri, a presentare la prossima sfida è il presidente della Minetti Vicenza, Giovanni Coviello:

“Domenica abbiamo bisogno di due cose: un grande sostegno del pubblico e la massima tranquillità possibile delle nostre ragazze accoppiata alla giusta concentrazione e aggressività. L’ho detto mercoledì sera, sia a loro che allo staff: dobbiamo mettere in un cassetto le nostre incertezze, da eliminare gradualmente nel tempo, per concentrarci esclusivamente sulla partita con le piemontesi. Tra l’altro anche loro avranno lo stesso carico di tensione e in più giocheranno fuori casa. La nostra squadra è di qualità, ma il calendario l’avevamo detto che non ci avvantaggiava. Nonostante questo abbiamo strappato un punto a Jesi e un set a Novara, meritando in quest’ultimo caso anche qualcosa in più. La squadra ha le potenzialità dimostrate proprio con le due big e questa convinzione deve entrare nella testa delle nostre giocatrici. La partita con Chieri non è certo l’ultima spiaggia né per noi né per loro, perché poi mancheranno altre 21 partite, ma è ovvio che un successo, comunque ottenuto, potrebbe darci quella convinzione dei nostri mezzi che qualche volta ci è mancata, pur avendoli dimostrati per la qualità con Jesi e Novara e per la determinazione in gara 1 di Coppa Italia, quando pur non giocando bene siamo sempre rimasti concentrati sull’obiettivo della vittoria. Il pubblico del PalaRewatt, oltre al più mirato lavoro dello staff in questi giorni, dovrà aiutare le nostre biancorosse a mettere insieme qualità e determinazione: in quel caso non sarà facile per nessuno e non solo per Chieri giocare contro di noi”.

CONFERENZA STAMPA. A parlare in rappresentanza della squadra saranno domani il tecnico Mario Fangareggi, la capitana Stefania Paccagnella e la vice Stefania Dall’Igna, a fianco di patron Coviello nella conferenza stampa indetta nel pomeriggio alle 15.30 al PalaRewatt. In scaletta ci sarà non solo la parte sportiva, ma anche le promozioni per il pubblico previste per domenica (il fischio d’inizio del match con Chieri è alle 17.30) e alcune importanti novità che riguardano l’agibilità del palasport e il sito internet della società, www.joyvolleyvicenza.it.

Si parlerà della squadra berica di serie A1 anche nella conferenza stampa indetta dalla Provincia di Vicenza sempre per domani alle 10.30 nella Sala Consiglio di Palazzo Nievo, dove saranno presenti l’Assessore Provinciale all’Innovazione Andrea Pellizzari, il presidente biancorosso Giovanni Coviello e lo speaker di Radio Vicenza (nonchè telecronista delle partite interne della Minetti) Gianfranco Galanti.

Visualizza sponsor