Riecco il Campionato Italiano. Dopo il turno infrasettimanale dedicato all’Europa, la Foppapedretti Bergamo si rituffa nella Findomestic Volley Cup. E per l’occasione ospiterà la Yamamay Busto Arsizio, seconda in classifica a una sola lunghezza dalle rossoblù, nel match che andrà in scena al PalaNorda domenica alle 17.30 (l’impianto di piazzale Tiraboschi e la biglietteria apriranno alle 16.00).
A fare notizia, però, sarà soprattutto il tanto atteso ritorno in campo di Antonella Del Core. In data odierna, infatti, il medico sociale del Volley Bergamo ha ritenuto di dover autorizzare la schiacciatrice napoletana a riprendere l’attività agonistica. Da oggi, quindi, l’atleta tornerà a disposizione dello Staff Tecnico rossoblù è sarà disponibile per la gara di domenica e per tutte quelle a seguire.
Una novità che riempirà certamente di gioia i tifosi rossoblù, che da mesi attendevano il debutto in maglia Foppapedretti di Antonella. Un’arma in più per la formazione orobica che aveva comunque fin qui raccolto quattro vittorie su quattro match disputati nel Campionato Italiano e il successo al debutto nella CEV Indesit Champions League.
Un punto di forza che va ad aggiungersi alla squadra nel momento in qui l’attività si fa davvero intensa, con turni infrasettimanali che alterneranno i match europei a quelli di Coppa Italia: mercoledì 19 e 26 novembre, infatti, sarà il turno della Fase 2 del trofeo tricolore di cui le rossoblù sono detentrici. Avversaria di turno la Tena Santeramo, prima in Puglia e poi a Bergamo.
Ma prima il Campionato. Un passo alla volta. Arbitri dell’incontro domenicale con la Yamamay Busto Arsizio saranno Sandro La Micela e Roberto Locatelli, entrambi di Trento.
La sfida sarà on line in diretta sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, appuntamento imperdibile per chi seguirà l’incontro da casa: aggiornamenti in tempo reale su tutto ciò che accadrà in campo. Dai sestetti titolari alle sostituzioni, dal dettaglio dei punti conquistati da ciascuna giocatrice, alla segnalazione di chi ha messo a segno l’ultima azione di gioco. Uno spazio dedicato a tifosi e addetti ai lavori che non potranno raggiungere il PalaNorda. E per gli iscritti al Servizio Risultati di volleybergamo.it non mancherà un SMS finale per conoscere il punteggio alla chiusura del match.
BIGLIETTERIA. E’ aperta le prevendita negli Index Point per il primo match di CEV Indesit Champions League in programma al PalaFacchetti di Treviglio martedì 11 novembre alle ore 20.30. Per la gara con le polacche del Muszyna, i biglietti saranno disponibili nelle prevendite fino alle 24.00 di domenica 9 novembre.