Famila Chieri: contro Vicenza rientra Aleksovska, ma è in dubbio Puerari
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2008

La partita di domenica contro la Minetti Vicenza è stata classificata dal tecnico Salomoni tra quelle da vincere a tutti i costi sia perché contro una diretta concorrente alla salvezza sia perché permetterebbe al Famila di dare una svolta al proprio campionato. In settimana lo staff tecnico ha insistito molto sul lavoro in palestra, simulando situazioni di gara in modo da risolvere alcuni problemi che hanno contraddistinto l’inizio del campionato.
“Nella seduta di ieri – ha spiegato Salomoni – abbiamo concentrato l’attenzione su una rotazione in particolare che ci crea dei problemi. In generale è da qualche giorno che lavoriamo specificatamente laddove possono crearsi delle situzioni che possono penalizzarci. La partita di domenica sarà difficile, ho guardato le statistiche e le due squadre si equivalgono. Il nostro obiettivo rimane andare a Vicenza per conquistare i tre punti”.
In questo senso le notizie che arrivano dallo spogliatoio sono buone. Sanja Aleksovska ha completamente recuperato dal problema alla caviglia procuratosi in Coppa Italia. Improbabile un suo inserimento nel sestetto titolare perché non ha ancora acquisito il ritmo partita ma può far rifiatare Bojana Radulovic nel caso ce ne fosse bisogno. L’incognita più grande riguarda Ramona Puerari che contro Pavia ha giocato nonostante un problema al ginocchio destro e ieri è stata di nuovo costretta a fermarsi.
Contro Vicenza dovrebbe esserci ma Claudia Tarozzo rimane in pre allarme.
Nel frattempo la seduta pomeridiana di oggi verrà anticipata alle 15 perché alle 18.30 l’intera squadra parteciperà all’inaugurazione della Fiera di San Martino che si terrà a Chieri fino al 16 Novembre. Madrina della manifestazione sarà la capitana del Famila Elena Busso.

Visualizza sponsor