Under 16: Ottica Padrin Vicenza e Ottica Padrin Più Sport Vicenza fanno ancora bottino pieno
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2008

Ottica Padrin Vicenza – Pallavolo Sovizzo 3-0 (25-8, 25-23, 25-10)
Ottica Padrin PiùSport Vicenza – Ipag Noventa 3-0 (25-22, 25-13, 25-15)

Continua il cammino senza ostacoli delle due formazioni under 16, che al termine della quarta giornata hanno ancora immacolata la casella dei set persi. Ancora una volta, sia l’Ottica Padrin Vicenza allenata da Feltrin che l’Ottica Padrin PiùSport Vicenza allenata da Rizzi non hanno deluso le aspettative e non hanno lasciato niente alle avversarie.

Stamattina coach Feltrin ha avuto a disposizione una rosa ridotta, vista la concomitanza con la partita dell’under 18, ed ha schierato Mappelli in cabina regia, Orro opposta, Devetag e Zanetti in banda, Pastorello e Ceron al centro, Di Stefano libero.
L’Ottica Padrin Vicenza non ha avuto nessun problema nel primo e terzo set, mentre nel secondo ha avuto un evidente calo di concentrazione che ha portato le ragazze a compiere molti errori, rischiando anche di perdere il parziale. Un black out sul quale Feltrin punta il dito: “Non sono per niente soddisfatto della partita di oggi, l’atteggiamento in campo e la concentrazione devono essere gli stessi qualunque sia la squadra che andiamo ad affrontare; questo è un aspetto importante per la crescita delle atlete. Dobbiamo lavorare molto sulla continuità del gioco e soprattutto sul piano della mentalità”.
Domenica prossima al PalaRewatt è in programma il derby cittadino con l’U.S.D. Altair, un derby d’alta quota, visto che le due formazioni sono attualmente appaiate al primo posto.

E’ scesa in campo ancora ieri pomeriggio, invece, l’Ottica Padrin PiùSport Vicenza, che ha sfidato il Noventa nello scontro al vertice. Big match solo sulla carta, perchè di fatto non c’è stata partita, con le biancorosse che hanno condotto dal primo all’ultimo momento.
La formazione iniziale era formata da Battilana al palleggio, Frosi opposto, Donadello e Saraullo al centro, Ziliotto e Soldano in banda, Menegatti libero.
Per l’intera gara le giovani biancorosse hanno giocato in modo ordinato, sbagliando pochissimo e rigiocando il contrattacco con pazienza; Ziliotto ha attaccato con convinzione i palloni serviti da un’ispirata Battilana, che prende sempre più confidenza anche con le alzate al centro, Menegatti in seconda linea ha difeso tutto.
“Abbiamo trovato la partita giusta al momento giusto – è il commento di un raggiante Rizzi – giocare meglio era praticamente impossibile; sono veramente molto contento della prestazione delle ragazze”.
Il prossimo impegno dell’Ottica Padrin PiùSport Vicenza sarà domenica prossima a Camisano contro la Polisportiva Aurora 76, formazione che fino a questo momento non ha vinto nemmeno un set.

Ottica Padrin Vicenza: Orro, Devetag, Zanetti, Pastorello, Ceron, Di Stefano (L), Mapelli, De Paoli, Farina. All. Feltrin.

Ottica Padrin PiùSport Vicenza: Battilana, Soldano, Ziliotto, Donadello, Saraullo, Frosi, Menegatti (L), Mantovan, Luo. All. Rizzi.

Visualizza sponsor