Foppapedretti Bergamo: successo interno contro Busto nel giorno del rientro di Del Core
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2008

Nella giornata del ritorno in campo di Antonella Del Core, schierata nel sestetto titolare al fianco della regista Leo Lo Bianco, delle centrali Barazza e Arrighetti, del libero Merlo e delle schiacciatrici Piccinini e Ortolani, la Foppapedretti Bergamo ha battuto la Yamamay Busto Arsizio, ospite del PalaNorda per la quinta giornata della Findomestic Volley Cup.
Avvio straripante di Francesca Piccinini, capace di mettere a segno 12 attacchi nel solo primo parziale e di strappare il primo set alle ospiti, in campo con Fernandinha, Viganò, Buckova, Esko, Matuszkova, Campanari e il libero Borri.
Sul filo dell’equilibrio il secondo parziale, rotto dagli attacchi di Ortolani, Arrighetti e Del Core per il vantaggio rossoblù di due set a zero. Terzo parziale, invece, finito nelle mani della Yamamay; un passaggio a vuoto delle padrone di casa colmato con un entusiasmante quarto set, chiuso con il vantaggio di 26 a 24 nel boato del pubblico bergamasco.
E martedì di nuovo in campo, questa volta per la CEV Indesit Champions League, alle 20.30 al PalaFacchetti di Treviglio, per affrontare le polacche del Muszyna.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3-1 (25-22 25-22 19-25 26-24)
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 20, Merlo (L), Gujska, Araki, Camarda, Barazza 5, Sorokaite, Bacchi 1, Piccinini 23, Arrighetti 14, Lo Bianco 3, Del Core 11. All. Micelli
Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha 2, Viganò 9, Buckova 11, Valeriano, Esko 24, Kovakova 2, Matuszkova 7, Fokkens n.e., Campanari 9, Okaka n.e., Rocca n.e., Borri (L). All. Parisi.
Arbitri: Sandro La Micela e Roberto Locatelli di Trento
Durata set: 26’, 27’, 25’, 30’
Battute Vincenti: Bergamo 0; Busto Arsizio 3
Battute Sbagliate: Bergamo 6; Busto Arsizio 8
Muri: Bergamo 9; Busto Arsizio 12
Spettatori: 1.900
Incasso: € 12.215

Visualizza sponsor