Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiEUROPEA 92 ORIGINAL MARINES MILANO – MGM ROMA 3-0 (25-11, 25-18, 25-16)
Europea92 Original Marines Milano: Del Rio 11, Marinkovic 12, Beccarla 20, Marc 5, Crozzolin 4, Battistini 1, Molinengo (L), Volaj, Corna, Ronchetti. All. Napolitano Bruno.
Battute vincenti 3. Battute sbagliate 3.
Mgm Roma: Drozina 1, Fanella 2, Saccomani 2, Marletta 12, Scarpellino 9, Cozzi (L), Scognamillo, Carminati 5, Marazza. Allenatore De Gregoriis Lorenzo
Battute Vincenti 2, Battute Sbagliate 8.
Arbitri; Amati Massimo, Piluso Giuseppe.
E’ arrivata in quel di Milano la seconda sconfitta consecutiva per la Mgm Roma contro un avversario che ha tutte le carte in regola per ambire alla promozione nella massima serie. De Gregoriis ha dovuto fare a meno di Corvese, sicuramente una delle più brillanti di questo inizio di campionato, a causa di problemi fisici, sostituita da Carminati all’esordio stagionale da titolare.
La superiorità della squadra di casa si evidenzia già dai primi scambi, con le giallorosse un po’ sulle gambe di fronte ad un avversario molto ordinato ed efficace in tutti i fondamentali. Le attaccanti di banda faticano a mettere a terra il pallone, così Drozina prova ad appoggiarsi sui centrali ed in particolar modo su Marletta, forse la nota più positiva della giornata.
Dopo un primo set senza storia le ragazze di De Gregoriis trovano la forza di reagire nel secondo parziale, nel quale giocano alla pari con la capoclassifica per lunghi tratti. Ma nel finale emerge nuovamente la maggiore esperienza ed il superiore tasso tecnico della formazione di Napolitano, trascinata dall’opposto Beccarla immarcabile per tutta la partita.
L’accelerazione del finale di secondo set da parte della Europea92 Original Marines Milano spegne di fatto l’entusiasmo della squadra ospite, tagliando le gambe a Drozina e compagne, divenute facile preda dell’avversario nel terzo parziale.
Una prestazione sicuramente poco brillante della Mgm Roma, con la consapevolezza tuttavia di aver incontrato di gran lunga la squadra più in forma del momento, che non ha concesso nulla alle giallorosse e ha meritatamente conquistato la vittoria.
Domenica al Palafonte le ragazze del presidente Mattioli ospiteranno la Cariparma, formazione in crescita rispetto alle primissime giornate e dunque avversario temibile da prendere con le molle, con la speranza di poter affrontare l’incontro senza dover tenere un occhio fisso all’infermeria.