Colussi Perugia: giovedì l’impegno in Champions contro il Dela Martinus Amstelveen
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2008

Dopo la prima vittoria in campionato, la Colussi Perugia cerca conferme in Champions League: nella seconda giornata della Pool D, la Sirio sarà impegnata in Olanda, sul campo del Dela Martinus Amstelveen. La delegazione biancorossa partirà domani mattina da Fiumicino alla volta di Amsterdam: in programma un allenamento serale, in attesa della gara di Giovedì 13 Novembre, alle ore 19,30.
Le olandesi, sconfitte per 3-0 a Mosca nella prima partita, presentano una formazione molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione: Weisz regista, Wensink opposta, Buijs e Grothues schiacciatrici, Huurman e de Kruijf centrali, Ankone libero. Tecnico, l’ex alzatore della nazionale orange, Avital Selinger. Una curiosità: le due olandesi della Colussi, Van Tienen e Staelens, provengono proprio dal Martinus, e dunque torneranno in patria in veste di ex…
In casa Sirio c’è fiducia dopo la vittoria di Pavia: anche la CEV ha omologato l’iscrizione nelle liste di Champions per la cinese Yang, che sarà pertanto disponibile dall’inizio. Lo starting six, salvo sorprese dell’ultim’ora, dovrebbe essere lo stesso di sabato: Pincerato-Togut, Willoughby-Yang, Crisanti-Dushkyevich (libero Arcangeli).
Non ci sono precedenti tra le due squadre. Nella stagione 1999-2000, la Sirio vinse per 3-0 in Olanda contro il Pelgrim Ommen, nel girone B di Coppa delle Coppe.

Ricordiamo infine che la partita di Campionato Despar Perugia – Minetti Vicenza sarà anticipata a sabato 15 novembre (ore 20,30 – Palaevangelisti) per la concomitanza con la gara dell’ RPA di domenica prossima.

Visualizza sponsor