Asystel Volley Novara: la squadra è partita alla volta di Klagenfurt
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2008

E’ partita questa mattina alla volta di Klagenfurt la spedizione dell’Asystel Volley Novara, che sarà di scena domani sera in terra austriaca per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Cev.
Forte del netto 3-0 ottenuto nella gara di andata, disputata mercoledì scorso allo Sporting Palace, lo staff tecnico novarese ha optato per un ampio turn over, al fine di ottimizzare la gestione della squadra in vista dell’anticipo televisivo di sabato pomeriggio a Novara, contro Sassuolo, per la sesta giornata di campionato.
Fanno, dunque, parte della spedizione austriaca le schiacciatrici Kozuch, Podolec, Barcellini e Lombardo, le palleggiatrici Feng e Bechis, le centrali Rosso, Anzanello e Lapi ed il libero Scarabelli.
Sono invece rimaste a Novara Paola Paggi, Paola Cardullo e la capitana Natasa Osmokrovic, per le quali è stato approntato uno specifico programma di lavoro in palestra, sotto la supervisione tecnica del primo allenatore Luciano Pedullà.
Per l’Asystel, infatti, il turn over in questo caso riguarda anche la panchina: mentre Pedullà lavorerà in preparazione dei prossimi importanti impegni di campionato, sarà il suo giovane vice Alessandro Beltrami a dirigere la squadra nel match di Klagenfurt.
L’obiettivo del passaggio al turno successivo è ad un passo per le asystelle, che cercheranno di chiudere con il minor affanno possibile il discorso qualificazione, aggiudicandosi il primo set.
La squadra farà rientro a Novara già nella notte tra mercoledì e giovedì, per poi concentrarsi sulla preparazione della sfida casalinga di sabato pomeriggio, ore 16,30, contro Sassuolo, che vedrà debuttare lo Sporting Palace davanti alle telecamere di Sky Sport 2.

Visualizza sponsor