MC-Carnaghi Villa Cortese: domenica confronto con la Sea Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2008

Villa Cortese (MI), 15 novembre 2008. Domenica si disputa la sesta giornata del girone d’andata della regular season di serie A2 Findomestic Cup. Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Nocera Umbra, la MC Carnaghi tornerà a giocare fra le mura amiche del Pala Aurora di Vanzaghello ospitando la Robur Tiboni Urbino nel terzo impegno casalingo stagionale. Fischio d’inizio alle 17.30.

QUI MC CARNAGHI – Quella di domenica contro la compagine marchigiana per Villa Cortese sarà la prima di tre partite che l’attendono nei successivi sette giorni. Alle porte ci sono anche la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia contro la RebecchiLupa Piacenza e la lunga trasferta nella città di Aprila, in programma domenica 23 novembre.
Un calendario ricco di impegni che non spaventa affatto la seconda della classe della seria A2 Findomestic Cup, particolarmente galvanizzata dopo la netta vittoria per 3-1 disputata sette giorni fa nel campo di Nocera Umbra. Durante la settimana Nicora e compagne si sono allenate in assoluta tranquilla e soprattutto serenità.
“Contro Nocera Umbra abbiamo dimostrato un grandissimo carattere e non era così semplice reagire con tanta determinazione di fronte ad una squadra che sino ad allora non era mai andata in difficoltà – commenta l’allenatore Annalisa Zanellati – ; è stato un bel segnale ma ora dobbiamo essere ancora più bravi nel tenere alta la tensione perché gli impegni che ci aspettano saranno belli tosti”.
Il 3-1 di domenica ha mostrato una MC Carnaghi Villa Cortese in costante crescita in ogni settore del gioco. Si è vista l’intelligenza tattica e si sono viste le grandi doti individuali di ognuna messe a disposizione della squadra. A livello individuale, infine, importante la conferma di Viviana Ballardini (best scorer con i suoi 20 punti totalizzati a fine match) e il ritorno alle percentuali che gli competono in attacco di Daniela Biamonte.
Domenica a Villa Cortese basteranno 28 punti complessivi si squadra per totalizzare i primi 350 punti della sua storia in serie A2. Nicoletta Luciani invece dovrà realizzare solamente sei punti per sfondare quota 60 in campionato.

QUI SEA – Con otto punti conquistati nelle prime cinque giornate e la conseguente settima posizione in classifica la Robur Tiboni Urbino si presenta come una squadra solida perdendo alcuni incontro con le sue dirette concorrenti.
Il segreto di questo buon avvio risiede sicuramente nella matrice extra italiana che il Presidente Sacchi ha voluto dare alla propria formazione. Le fortune della Robur Tiboni dipendono in buona parte dalla Germanova, schiacciatrice d’esperienza di origini bulgare (sempre in doppia cifra) e dalla Artmenko Shaposhnikov israeliana di passaporto dai natali ucraini. Il resto dello schieramento titolare è tutto Under 25, da tener d’occhio la centrale Menghi, domenica scorsa autrice di ben 18 punti.

GLI ARBITRI – La gara sarà diretta da Giuseppe Piluso – Massimo Amati

Visualizza sponsor