Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Alessia Travaglini presenta la trasferta a Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2008

Ieri il primo allenamento (pesi e tecnica al palasport) dopo un riposo di un giorno e mezzo, seguito alla lunga trasferta in Bosnia: le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche hanno ripreso così il lavoro in palestra, in vista di un altro impegnativo viaggio, questa volta verso il Piemonte.

Oggi, all’ora di pranzo, la partenza per raggiungere Chieri dove domani, alle ore 17.30, Rinieri e compagne si confronteranno con il Famila dell’ex Puerari.
Non c’è un attimo di respiro dunque in questo mese di novembre fitto di gare (ben nove): la Monte Schiavo sarà in campo anche mercoledì, al PalaTriccoli, per l’andata della Fase 2 di Coppa Italia contro Novara e poi sabato, nell’anticipo della settima di campionato, sempre a Jesi, contro il Castellana Grotte.

“Ci siamo potute allenare solo ieri pomeriggio. Una seduta non lunghissima ma comunque intesa, lavorando sui particolari e provando cose nuove per la partita di Chieri. Oggi faremo video per studiare ancora meglio la nostra avversaria”.

Queste le parole di Alessia Travaglini, in procinto di partire con la squadra per la lunga trasferta in Piemonte. La centrale ventenne è stata inserita nel sestetto titolare, al posto di Heather Bown, mercoledì scorso in Bosnia, nel match di Challenge Cup: per lei una buona prestazione con 7 punti realizzati.

“Beh, è stata una trasferta pesante ma ne è valsa la pena. E’ un momento in cui ci alleniamo poco e giochiamo molto. Mercoledì è stata l’occasione anche per provare alcune situazione nuove. Per quanto riguarda la mia gara, sono abbastanza soddisfatta, ho avuto la possibilità di dimostrare i progressi realizzati grazie al lavoro che svolgiamo insieme in palestra”.

Dalla competizione europea a quella italiana: Chieri non è Brcko e ci sarà da sudare contro una formazione galvanizzata dalla vittoria colta nell’ultimo turno contro Vicenza.

“Sulla carta è una squadra abbordabile ma non ci fidiamo – conclude Travaglini – siamo convinte che ci aspetti una gara comunque difficile. Massima concentrazione quindi anche perché Chieri ha delle attaccanti pericolose come Giovanna, Popovic e Petrauskaite”.

Domenica scorsa, intanto, si è conclusa la campagna abbonamenti 2008/2009: 862 sono state le tessere sottoscritte, un dato di cui la società si è dichiarata pienamente soddisfatta.

Visualizza sponsor