Acqua&Sapone Città di Aprilia: a San Vito per fare bottino pieno
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2008

Una gara che potrebbe mettere il primo tassello alla stagione, un match delicato sia per la classifica sia perché considerato scontro diretto. Una vittoria per questo varrebbe doppio. L’Acqua&Sapone Città di Aprilia affronterà domani il San Vito (match in programma alle ore 17,30) una squadra che, nonostante la classifica, nasconde le sue insidie. La squadra pugliese in casa, trascinata anche dal suo caloroso pubblico, mostra sempre grande carattere come sottolinea il capitano delle gialloblu Maura Palazzini: “Dovremo essere molto fredde – dice la centrale -, giocare su campi del genere è sempre molto difficile. Dobbiamo far tesoro di quello che abbiamo finora costruito e giocare con la massima determinazione. San Vito è una squadra che può metterci in crisi, ma se noi giochiamo come sappiamo potremmo fare bottino pieno”. Poi fa un’analisi di questo inizio di stagione. “È stata un’ottima partenza, ad Aprilia si sta veramente bene, poi anche i meccanismi cominciano a funzionare al punto giusto.
Anche l’intesa con l’alzatrice Tanturli sta migliorando sotto tutti gli aspetti, oltre ad essere una brava giocatrice è una ragazza sempre disponibile ed umile.
Abbiamo voglia di continuare su questa scia, San Vito è una tappa fondamentale del nostro cammino. È uno scontro diretto, tre punti saranno molto importanti”. La squadra pugliese occupa il terzultimo posto in classifica con 4 punti, nella compagine di Cosimo Lo Re bisognerà prestare molta attenzione agli attacchi della brasiliana Jaline Prado e alla nazionale argentina, ex Roma Pallavolo, Georgina Pinedo. Aprilia ha comunque i mezzi per tornare con i tre punti in tasca.

Visualizza sponsor