Lega Volley Femminile
23/11/2024
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile – TABELLINI
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile IGOR GORGONZOLA NOVARA – CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 3-2 (23-25 25-12 25-21 15-25 18-1...
LeggiVOLTA MANTOVANA. Le ex Cinzia Callegaro e Silvia Giovannelli sulla strada dell’All Fin Cfl. Domani alle 17.30 il team collinare è di scena sul parquet del Donoratico, attuale squadra dell’alzatrice e della centrale che per due stagioni hanno vestito la casacca voltese. Nulla è mutato per il Volta, reduce dal sorprendente successo sul Piacenza: 8 giocatrici a disposizione e Visentin schierata opposta.
“Abbiamo provato anche qualcosa di diverso, ma credo che giocheremo così” conferma Mauro Masacci. Lunedì Giusy Astarita è stata operata al menisco e le è stato pure rimesso in tensione il legamento collaterale, scopertosi lasso. La convinzione dello staff sanitario è che l’atleta possa rientrare in campo prima di Natale. L’allenatore ravennate ripercorre la settimana: “All’inizio abbiamo avuto problemi di sovraccarico. La partita di domenica scorsa è stata dura e la stanchezza sta cominciando a farsi sentire su qualcuna, però nei giorni scorsi ci siamo ripresi e siamo pronti per giocare. L’intervento di Astarita è andato bene, ma i tempi sono ancora da definire – ricorda il coach – mentre ormai Zamora Gil è fuori causa. Diciamo che se per caso riuscirà a tornare in campo con noi, lo considereremo un regalo di fine stagione”. Il match con Donoratico è molto importante: più squadre stanno dietro meglio è. “Veniamo entrambe da un buon momento di risultati positivi. Le toscane avranno il morale alto dopo le vittorie con Forlì e Roma. Noi abbiamo fatto altrettanto per la nostra classifica. Vedremo che partita sarà. Donoratico non è al livello di Piacenza o di altre affrontate finora, ma sta andando bene ed è da rispettare”.
Donoratico: Garcia Marquez, Radzuweit, Nannini, Fidanzi, Giovannelli, Floris, Cruschelli, Filippi, Callegaro, Zanolla, Castellano, Luzzi. All. Menicucci.
All Fin Cfl Volta: Bragaglia, Zamora Gil, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Pignataro di Roma e Pecetti di Perugia.