Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Zoppas Conegliano non funziona in trasferta. La Lines Ecocapitanata Cesena difende il suo campo e ottime la prima vittoria in campionato. Il match è equilibrato a metà, poi Conegliano perde la bussola e per Cesena è facile chiudere la pratica. “Complimenti a Cesena, hanno vinto giustamente – afferma Martinez nel dopo-partita – ci è mancata lucidità e convinzione nella fase centrale del secondo set, quando eravamo avanti. Nel terzo set abbiamo mollato”.
Equilibrato il primo set. Parte meglio Cesena, poi Conegliano prende le misure e Serafin guadagna il 5-6. Il muro di Serena porta Conegliano sul 2. Poi arriva la risposta romagnola e il primo parziale si fissa sull’8-7. Le squadre si alternano al comando fino al 16 pari dovuto a un errore di Brakocevic. Il finale è incandescente, si discute su qualche chiamate degli arbitri, ma si va avanti. Il finale premia le romagnole che chiudono sul 25-23. Il secondo set sembra sorridere alla Zoppas, che con un muro di Marcon su De Luca si porta sul 6-10. Due punti di Pavan fanno guadagnare alle ospiti il 6-12, ma nel finale viene fuori Cesena che murando proprio Pavan accorcia 19-20. Si prosegue punto su punto fino al finale 27-25. Il terzo set vede Conegliano rincorrere, ma col passare dei minuti aumenta il divario a favore della Lines. De Gennaro indovina due ace, in un’occasione con la complicità del nastro, che fruttano lo stacco decisivo. Si arriva all’11-6 e da qui in poi per Cesena è veramente tutto in discesa. Berti Alves sigla il 12-6 e il vantaggio locale arriva anche alle 8 lunghezze prima che Conegliano torni a muovere il tabellino. Nel finale sale in cattedra Senna Usic, che cavalca il momento magico della sua squadra. Il vantaggio cresce, la Zoppas commette troppi errori e il terzo set si chiude 25-15.
La Zoppas Industries Conegliano ora guarda al prossimo impegno: domenica alla Zoppas Arena arriva Yamamay Busto Arsizio.
LINES ECOCAPITANATA CESENA – ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 3-0
LINES ECOCAPITANATA CESENA: Musti De Gennaro 10, Berti Alves 8, De Luca 7, Ssuschke 13, Swiderek 2, Usic 15, Mazzoni (L). N.e.: Piolanti, Venturi, Poggiali, Leonardi, Mifkova. All. Benelli.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Serena 3, Pavan 9, Marcon 9, Manzano 3, Brakocevic 13, Serafin 7, Rossetto (L), Do Carmo 4, Positello, Ghisellini. N.e.: Bonan. All. Martinez.
Arbitri: Caldarola e Giani.
Note: spettatori 1092, incasso 1200 euro.
CESENA: battute vincenti 4, errate 8, muri 9, ricezione 75% (prf 43%), attacco 38% errori 7.
CONEGLIANO: Battute vincenti 2, errate 9, muri 10, ricezione 70% (46%), attacco 33%, errori 10.