Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSarà un’Asystel in versione linea verde quella che domani sera affronterà la gara di andata della seconda fase di Coppa Italia. Le asystelle saranno di scena al PalaTriccoli di Jesi, dove affronteranno la Monte Schiavo a pochi giorni di distanza dalla sfida che in campionato ha premiato la compagine marchigiana.
Come ampiamente preannunciato il tecnico Luciano Pedullà ha deciso di confermare il turn over già effettuato nel precedente turno, superato ai danni di Castellana Grotte, e nei sedicesimi di Coppa Cev.
Resteranno, così, a Novara la polacca Anna Podolec, le centrali Sara Anzanello e Paola Paggi e la regista Feng Kun, oltre a Paola Cardullo, ancora alle prese con i problemi fisici che l’hanno costretta a saltare le ultime partite. Agli ordini di mister Pedullà, invece, a Jesi ci saranno le schiacciatrici Lombardo, Barcellini, Kozuch ed Osmokrovic, le centrali Garavaglia, Rosso e Veglia, le palleggiatrici Bechis e Camera, oltre al libero Scarabelli.
“Non sottovalutiamo l’impegno di Coppa Italia – spiega il tecnico novarese – ma abbiamo la fortuna di avere un gruppo molto ampio di giocatrici e, dunque, cerchiamo in questo particolare momento della nostra stagoone di sfruttarlo, quando è possibile. Tanto più che sinora il rendimento delle nostre giovani è sempre stato molto positivo e ci ha permesso, sin qui, di centrare i nostri obiettivi, superando i turni precedenti sia in Coppa Italia, sia in Coppa Cev. L’impegno ravvicinato di campionato, poi, ci impone una gestione attenta delle forze, considerato che nelle ultime settimane abbiamo sempre giocato ogni tre giorni ed abbiamo affrontato anche delle trasferte impegnative e faticose per le ragazze. Sono fiducioso che riusciremo anche a Jesi a tenere aperto il discorso qualificazione, per poi giocarcela nel match di ritorno in casa”.
Le altre asystelle seguiranno un programma di lavoro specifico, in vista dell’impegno di sabato pomeriggio a Bergamo, dove l’Asystel affronterà la Foppapedretti nell’ormai classicissima del campionato di serie A1, che sarà nuovamente ripresa dalle telecamere di Sky Sport.
Nel frattempo nella serata di martedì, Paola Cardullo e Cristina Barcellini sono state premiate nel corso del gran galà della pallavolo, organizzato dal comitato provinciale della Fipav. Il presidente Gianni Panzarasa ha premiato Cardullo per la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Pechino, mentre Barcellini è stata premiata come rivelazione della passata stagione, che l’ha vista inserirsi a tutti gli effetti nella rosa della prima squadra dell’Asystel.