Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiVOLTA MANTOVANA. La Linea Saldatura affronta domani sera alle 20.30 a Cremona il ritorno degli ottavi di Coppa Italia sulle ali dell’entusiasmo per i buoni risultati conseguiti in campionato, pur in formazione rimaneggiata. Il match d’andata fu pessimo e la Magic Pack, senza incantare, si impose 3-0. Alle cremonesi basta un set per passare il turno; le mantovane devono vincere 4-0: tenteranno.
Il club voltese onorerà la manifestazione, per la quale, tra l’altro, ha uno sponsor apposito. Le disponibili sono 8 ed è ovviamente confermato l’assetto con Visentin opposta.
Evelyn Marinelli non parte battuta: “Pronti via, si scende in campo ancora. Come dissi all’andata, noi abbiamo bisogno di giocare e dunque ben venga la Coppa. Certo, nelle nostre condizioni, ovvero senza cambi, è più pesante, ma – esorta il libero – cerchiamo di approfittarne per dare continuità al gioco che stiamo esprimendo e per trovare maggiore fiducia negli aspetti tattici che stiamo provando. Poi sicuramente cercheremo di fare risultato e di ribaltare la situazione. Vincere 4-0? Non è impossibile. La nostra squadra attuale non ha niente a che fare con quella che ha giocato tre settimane fa. Abbiamo alti e bassi, ma siamo in un buon momento e vogliamo proseguire nella positività e nel miglioramento”.
Formazioni. Magic Pack Cremona: Signorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro, Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova, Muri. All. Simoncelli-Boieri.
Linea Saldatura Volta: Bragaglia, Zamora Gil, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Andreoni e Bertoletti di Milano.
Gli altri incontri della Coppa Italia Findomestic A2: Piacenza-Villa Cortese (and. 2-3), Parma-Donoratico (3-2), Nocera Umbra-Urbino (3-1), Roma-Aprilia (3-0), San Vito-Benevento (3-1). In caso di una vittoria per parte con lo stesso numero di set vinti/persi, si disputerà un set supplementare. Forlì (l’anno scorso in A1) e Milano (prima delle non promosse) entreranno in gioco nei quarti, in programma il 21 e 28 gennaio. Gli abbinamenti saranno stabiliti in base alla classifica del girone d’andata con il metodo playoff (1^-8^, 2^-7^, 3^-6^, 4^-5^).