Findomestic Volley Cup A2: domenica in programma la settima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2008

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
Archiviati gli Ottavi di finale di Coppa Italia ritorna domenica alle 17.30 la Findomestic Volley Cup di Serie A2 con le partite della settima giornata. La capolista Europea92 Original Marines Milano, che dopo la sconfitta all’esordio ha infilato cinque vittorie consecutive, ospita al PalaLido la Pallavolo Donoratico che mercoledì ha sfiorato l’impresa in Coppa Italia uscendo sconfitta solo al set di spareggio dal match contro Parma.
Le due prime inseguitrici Brunelli Volley Nocera Umbra e MC-Carnaghi Villa Cortese sono attese rispettivamente da un impegno casalingo contro l’attuale fanalino di coda Accademia Volley Benevento e da un’insidiosa trasferta contro l’Acqua&38;Sapone Città di Aprilia, che arriva a questo appuntamento galvanizzata dalla qualificazione ai Quarti di Coppa Italia guadagnata in rimonta ai danni di Roma.
La RebecchiLupa Piacenza, dopo le due belle vittorie per 3-0 ottenute contro Cremona in Campionato e Villa Cortese in Coppa Italia, va in cerca della continuità ad Urbino dove sfida la Sea di coach Pistola, protagonista di una prestazione brillante in Coppa, ma che dovrà probabilmente fare a meno delle infortunate Vallese e Benini.
Confronto che suscita interesse quello tra All Fin Volta Mantovana e Mgm Roma con le voltesi sulle ali dell’entusiasmo dopo i quattro successi consecutivi in Campionato e la compagine di De Gregoriis in cerca invece di un’iniezione di fiducia importante dopo la rocambolesca eliminazione dalla Coppa Italia e gli ultimi tre ko in Campionato.
La Magic Pack Cremona, che ha ritrovato il sorriso nel mercoledì di Coppa dopo il ko nel derby del Po della settimana scorsa contro Piacenza, ospita al PalaSomenzi il Volley San Vito di Lo Re, in cerca della terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Aprilia in Campionato e Benevento in Coppa Italia.
Due formazioni con stati d’animo opposti quelle che si affrontano nel match in scena al PalaRaschi di Parma al quale le padrone di casa del Cariparma arrivano dopo la qualificazione ai Quarti di Coppa Italia e tre successi di fila in Campionato, mentre l’Infotel Forlì giunge con tre sconfitte consecutive alle spalle.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della settima giornata
Domenica 23 novembre ore 17.30

A Parma: Cariparma Parma – Infotel Forlì
Arbitri: Daniele Pecetti – Alessandro Oranelli
A Milano: Europea92 Original Marines Milano – Pallavolo Donoratico
Arbitri: Armando Simbari – Davide Prati
A Volta Mantovana (MN): All Fin Cfl Volta Mantovana – Mgm Roma
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Monica Carrara
A Cremona: Magic Pack Cremona – Volley San Vito
Arbitri: Mauro Goitre – Giuliano Venturi
A Urbino: Sea Urbino – RebecchiLupa Piacenza
Arbitri: Andrea Bellini – Ugo Feriozzi
A Nocera Umbra (PG): Brunelli Volley Nocera Umbra – Accademia Volley Benevento
Arbitri: Eliana Cappelletti – Patrizia Pignataro
A Pomezia (RM): Acqua&38;Sapone Città di Aprilia – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Antimo Fiore – Alessandro Guerra

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Europea92 Original Marines Milano 16, Brunelli Volley Nocera Umbra 13, MC-Carnaghi Villa Cortese 13, RebecchiLupa Piacenza 12, All Fin CFL Volta Mantovana 11, Cariparma Parma 9, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia 8, Sea Urbino 8, Mgm Roma 7, Magic Pack Cremona 7, Pallavolo Donoratico 7, Volley San Vito 7, Infotel Forlì 6, Accademia Volley Benevento 2

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Domenica 30 novembre ore 17.30

MC-Carnaghi Villa Cortese – Infotel Forlì
Sea Urbino – Acqua&38;Sapone Città di Aprilia
Pallavolo Donoratico – Cariparma Parma
RebecchiLupa Piacenza – Europea92 Original Marines Milano
Mgm Roma – Magic Pack Cremona
Accademia Volley Benevento – All Fin Cfl Volta Mantovana
Volley San Vito – Brunelli Volley Nocera Umbra

Visualizza sponsor