Europea92 Original Marines Milano: domenica la sfida interna contro Donoratico
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2008

Milano, 21 novembre 2008 – Il countdown segna meno due. Sono i giorni che separano le Original Girls dalla partita interno contro la Pallavolo Donoratico, settima di campionato in serie A2 per la squadra milanese. Reduce da cinque successi consecutivi l’Europea92 Original Marines allenata dal duo Napolitano-Amendola affronta la partita interna contro le toscane, si comincia alle 17.30 al Palalido di Piazza Stuparich, con la certezza di trovarsi di fronte un’avversaria temibile che ha avuto un avvio di campionato contraddistinto da risultato altalenanti ma che dispone di un organico di qualità:

“Dobbiamo batterci contro una formazione in cerca di punti dopo la sconfitta interna contro Volta Mantovana – commenta coach Napolitano – e delusa dal finale di partita contro Parma in Coppa Italia dove solo con il set supplementare è arrivata l’eliminazione. Per questo non sarà, come sempre del resto, una partita facile. Ci siamo preoccupati in settimana di tenere alta la tensione e l’intensità degli allenamenti e, come è stato fino ad oggi, lo abbiamo fatto con grande determinazione e voglia di crescere. La squadra è in un buon stato di forma, abbiamo tutte le giocatrici a disposizione quindi non resta che arrivare concentrati alla partita”. Una squadra, quella di Donoratico, con alcune punte di ottimo valore: “Radzuweit è una centrale molto alta capace di lavorare egregiamente a muro, Cinzia Callegaro in regia da esperienza e sicurezza al gioco in attacco dove la spagnola Garcia Marquez è la giocatrice che dovremo maggiormente controllare. Complessivamente si tratta di una squadra equilibrata che ha avuto un inizio di stagione ad alti e bassi e per questo credo possa essere un ‘avversaria difficile da battere per chiunque”.

Per Milano è rientrato il piccolo contrattempo fisico per Vania Beccaria che con 118 punti realizzati nelle sei partite disputate (19.66 di media) è la miglior attaccante italiana della serie A2.

Sotto il profilo dei numeri l’Europea92 Original Marines è sesta nella classifica dei punti ottenuti sino ad ora in campionato (385) e prima assoluta nella media di punti conquistato per set 17.5. Dragana Marinkovic è a seconda miglior centrale del campionato in termini di punti conquistati (86).

Domenica saranno presenti sugli spalti del Palalido anche 6 lettori del quotidiano il Giorno uno dei media partner di Life Volley Milano che hanno vinto due biglietti a testa grazie alla promozione lanciata dal quotidiano milanese insieme alla società rossonera.

Life Volley Milano informa anche i propri tifosi che la partita contro Urbino inizialmente prevista per domenica 7 dicembre è stata anticipata a sabato 6 dicembre alle ore 20.30 per indisponibilità dell’impianto del Palalido.

Visualizza sponsor