Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: a caccia di punti contro Cesena
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2008

Si avvicina il settimo incontro di campionato per la Unicom Starker Kerakoll di coach Ferrari. Domenica le atlete sassolesi dovranno dimostrare il loro valore in campo, senza perdere lucidità e concentrazione, ma soprattutto senza commettere errori gratuiti.

L”avversario che varcherà la soglia del PalaPaganelli è la Lines Ecocapitanata Cesena, formazione che le UniKe hanno già incontrato due volte nella prima fase di Coppa Italia. Gli incontri precedenti sono terminati entrambi a favore delle romagnole, che hanno così avuto l”accesso alla seconda fase di Coppa, ma sono stati molto combattutti e sofferti nelle file sassolesi, che hanno dovuto fare a meno di pedine importanti come la centrale Nucu, la schiacciatrice Bosetti e, nella gara di ritorno, l’alzatrice Rondon.

Turlea e compagne non dovranno sottovalutare la squadra ospite, che vanta un”allenatrice di grande esperienza come Manu Benelli, una vecchia conoscenza del territorio modenese, che nella stagione 2004/2005 ha gestito tecnicamente la Nuova S.Giorgio Pallavolo Sassuolo di serie A2. La rosa della Lines Ecocapitanata Cesena è composta inoltre da giocatrici di riferimento come le schiacciatrici Darina Mifkova e Barbara De Luca, nonchè dalle forti centrali Lulama Musti De Gennaro e Corina Ssuschke. Le UniKe dovranno inoltre essere brave a contenere gli attacchi della croata Senna Usic e dell”opposta brasiliana Fernanda Berti Alves. Le atlete cesenati arrivanno a Sassuolo molto motivate, soprattutto perché la vittoria di sabato scorso contro la Zoppas Industries Conegliano, ha mosso la classifica che la vedeva come fanalino di coda della serie A1, risalendo di due posizioni in graduatoria.

Per tutti i tifosi delle UniKe, l”appuntamento è per domenica 23 novembre alle ore 17:30 presso il PalaPaganelli per il match Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Lines Ecocapitanata Cesena. Arbitri dell”incontro: Francesco Puletti di Città di Castello (PG) e Andrea Gentile di Formia (LT). La sintesi dell”incontro andrà in onda martedì 25 novembre alle ore 23:15 e mercoledì 26 alle ore 13 su VMT di TRC Telemodena.

Visualizza sponsor