Tena Santeramo: Anita Filipovics dà la carica in vista del match contro Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2008

Tena Santeramo – Scavolini Pesaro che si giocherà domenica 23 novembrem alle ore 17.30 presso il Pala Cooper del centro murgiano richiama il sapore di sfide importanti come quella vissuta alcune stagioni fa quando i due team si affrontarono nei quarti di finale dei play off scudetto. Anche allora la Scavolini giunse a Santeramo come prima della classe, ma soprattutto della classifica finale della regular season; anche allora la squadra pesarese aveva dalla sua parte tutti i favori dei pronostici e arrivò a Santeramo dopo aver vinto gara 1; eppure le atlete santermane riuscirono, in gara 2, a rovesciare ogni pronostico che le vedeva in netto svantaggio e a pareggiare i conti dando vita ad un match mozzafiato.
Rosario Braia e la società Santeramo Sport sperano che la storia possa ripetersi e che le atlete Tena scendano in campo, domenica prossima, senza alcun timore reverenziale nei confronti di quella che è considerata la squadra più in forma e la più attrezzata del campionato italiano per il successo finale.
La Scavolini Campione d’Italia è a caccia del suo settimo sigillo, dopo le sei vittorie conseguite nelle prime sei giornate di campionato. La Tena Volley Santeramo in tal senso intende avvalersi del suo più fidato alleato, il pubblico del Pala Cooper, con la speranza che sia d’aiuto per sciorinare una prestazione super.
Mister Braia spera di avere a disposizione la rosa al completo, Swieniewicz e Capuano in primis (la prima tenuta precauzionalmente a riposo contro Bergamo in Coppa Italia, la seconda infortunatasi nello stesso match, ma in modo lieve).
Anita Filipovics, centrale ungherese della Tena, traccia la linea da seguire in vista di una gara così difficile:
“Abbiamo l’obbligo innanzitutto di crederci e dare il tutto per tutto. Dobbiamo dapprima preparare la gara al meglio in palestra, poi dobbiamo
essere bravi a ripeterci in campo, cercando di sbagliare meno possibile ed essere determinate a vender cara la pelle. La Scavolini Pesaro è una grandissima squadra, ma non per questo imbattibile”!

Visualizza sponsor