Findomestic Volley Cup A1: nel weekend in campo la settima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2008

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1

Si apre domani con la super sfida Foppapedretti Bergamo – Asystel Volley Novara (in diretta su Sky Sport 2 alle ore 16.30) il programma della settima giornata di Findomestic Volley Cup di Serie A1.
Al PalaNorda va in scena una grande classica, una delle più belle e appassionanti sfide che il Campionato proponga, con le due squadre protagoniste anche di due finali scudetto (nelle stagioni 2001/02 e 2003/04, in entrambi i casi il tricolore finì a Bergamo). Coach Micelli dovrà fare i conti con le condizioni del capitano Francesca Piccinini, in via di recupero dall’infiammazione al piede destro, e di Leo Lo Bianco, vittima di una contusione a livello costale nella gara di Coppa Italia, mentre il tecnico novarese Pedullà deve ancora sciogliere le riserve sull’utilizzo di Paola Cardullo, sempre alle prese con un problema al ginocchio.
Nell’altro anticipo fissato per domani alle 20.30 scende in campo la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, terza in classifica, che al PalaTriccoli affronta la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte. Le marchigiane stanno attraversando un buon periodo di forma come dimostrano le tre vittorie consecutive in Campionato, il passaggio del turno in Challenge Cup e il successo in Coppa Italia di mercoledì contro Novara. Al contrario la compagine di coach Radogna, protagonista di un brillante inizio di stagione, è tuttavia reduce dai due ko consecutivi rimediati contro Conegliano e Pesaro.
Proprio la Scavolini Pesaro, in vetta alla classifica in compagnia di Bergamo, è attesa dalla seconda trasferta consecutiva in terra pugliese e contro la Tena Santeramo tenterà di allungare la propria striscia vincente (10 successi su 10 incontri tra Campionato, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League).
Alla Zoppas Arena di Conegliano (che sarà inaugurata ufficialmente domani mattina) si affrontano due belle realtà del Campionato, Zoppas Industries Conegliano e Yamamay Busto Arsizio. Le “pantere” di Martinez vanno in cerca di riscatto dopo la netta sconfitta di Cesena, mentre le “farfalle” di Parisi giungono a questo confronto rinfrancate dalle due affermazioni contro Santeramo in Campionato e Pavia in Coppa Italia.
A Sassuolo si ripropone la sfida tra Unicom Starker Kerakoll e Lines Ecocapitanata Cesena, già vista nella prima fase di Coppa Italia che ha regalato alla formazione romagnola l’accesso alla Fase 2. La squadra di Ferrari proverà a ritrovare l’appuntamento con la vittoria dopo le ultime due sconfitte patite in campionato, mentre le cesenati, in ansia per l’infortunio alla spalla di Lulama Musti De Gennaro, tenteranno di concedere il bis dopo il primo successo stagionale conseguito domenica scorsa.
Match interessante quello di scena al Pala Evangelisti dove si scontrano Despar Perugia con la novità Gianni Caprara in panchina e Famila Chieri, con Salomoni in cerca di conferme dopo i progressi mostrati dalla sua formazione nelle ultime uscite.
Scontro diretto in ottica salvezza, infine, quello tra Minetti Vicenza – Riso Scotti Pavia. In questa sfida inedita in A1 le vicentine, senza coach Fangareggi che oggi ha lasciato la panchina per motivi di salute dopo il malore che lo ha colpito martedì, tenteranno di conquistare la prima vittoria in Campionato, mentre le ragazze di coach Milano proveranno a replicare le buone prestazioni esterne messe in mostra finora (due vittorie, al tie-break, in tre trasferte di Campionato).

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della settima giornata
Sabato 22 novembre ore 16.30 (Diretta Sky Sport 2)

A Bergamo: Foppapedretti Bergamo – Asystel Volley Novara
Arbitri: Ilaria Vagni – Simone Santi
Sabato 22 novembre ore 20.30
A Jesi (AN): Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Arbitri: Giulio Astengo – Gianluca Trevisan
Domenica 23 novembre ore 17.30
A Santeramo in Colle (BA): Tena Santeramo – Scavolini Pesaro
Arbitri: Alberto Falzoni – Andrea Pozzato
A Perugia: Despar Perugia – Famila Chieri
Arbitri: Matteo Cipolla – Roberto Mastrodonato
A Sassuolo (MO): Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Lines Ecocapitanata Cesena
Arbitri: Francesco Puletti – Andrea Gentile
A Vicenza: Minetti Vicenza – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Alessandro Tanasi – Giorgio Gnani
Domenica 23 novembre ore 17.30 (differita Sky Sport 2 giovedì 27 novembre ore 16)
A Conegliano (TV): Zoppas Industries Conegliano – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Fabrizio Padoan – Daniele Rapisarda

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Scavolini Pesaro 17, Foppapedretti Bergamo 17, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 15, Yamamay Busto Arsizio 13, Asystel Volley Novara 11, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 9, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 9, Zoppas Industries Conegliano 9, Despar Perugia 7, Tena Santeramo 6, Riso Scotti Pavia 4, Lines Ecocapitanata Cesena 4, Famila Chieri 3, Minetti Vicenza 2.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 29 novembre ore 16.30 (Diretta Sky Sport 2)

Scavolini Pesaro – Minetti Vicenza
Domenica 30 novembre ore 17.30
Asystel Volley Novara – Despar Perugia
Riso Scotti Pavia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Foppapedretti Bergamo – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Yamamay Busto Arsizio – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Tena Santeramo – Zoppas Industries Conegliano
Domenica 30 novembre ore 20.30
Lines Ecocapitanata Cesena – Famila Chieri

Visualizza sponsor