Under 14: l’Ottica Padrin Vicenza mantiene la testa della classifica
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2008

Inglesina Altavilla – Ottica Padrin Vicenza 0-3
(14-25, 21-25, 15-25)

Ottica Padrin Vicenza: Bernardi, Cecchetto, De Bardi, Fortuna 10, Guerra 10, Mantoan 2, Piano 11, Poletto 3, Selle 4, Zanchetta 7. All. Tagliabue

Continua la corsa dell’Ottica Padrin Vicenza nel campionato di under 14. Ieri pomeriggio le giovani biancorosse hanno ottenuto un’altra vittoria in tre set contro l’Altavilla, la principale antagonista della squadra di Tagliabue in questo girone. Vicenza mantiene così la testa della classifica con due punti di vantaggio rispetto alle inseguitrici, che dopo la giornata di ieri sono le ragazze dell’Alimentas Lonigo. Da segnalare l’ottima prestazione di Guerra e Selle.

Coach Tagliabue ha schierato inizialmente le palleggiatrici Selle, Guerra e Piano e le schiacciatrici Mantoan, Zanchetta e Fortuna.
Nel primo set l’Ottica Padrin Vicenza ha giocato in modo impeccabile, ricevendo e difendendo bene, attaccando con convinzione ed anche le alzate sono state perfette; le biancorosse hanno commesso pochissimi errori, nonostante abbiano forzato molto il gioco, ed hanno lasciato a quota 14 le avversarie; sul finire del set spazio anche a Cecchetto.
Al ritorno in campo Vicenza ha commesso troppi errori al servizio, che hanno fatto sì che il parziale proseguisse in equilibrio, poi le baby biancorosse hanno ritrovato la tranquillità ed hanno aggiustato il proprio gioco e con l’ingresso di Poletto hanno chiuso sul 21-25.
Nel terzo set coach Tagliabue manda in campo De Bardi e sposta Guerra in banda, chiedendo alle sue ragazze di giocare con concentrazione e di provare gli schemi che avevano allenato durante la settimana. Ingresso in campo anche per Bernardi e le under 13 Cecchetto e Poletto. Tutto è funzionato bene e senza difficoltà l’Ottica Padrin Vicenza ha chiuso i giochi sul 3-0.

“Abbiamo giocato bene e concentrate – commenta il tecnico biancorosso – i meccanismi di squadra stanno iniziando a funzionare bene ed in particolar modo sono soddisfatto della precisione al palleggio e della penetrazione, segno che ormai le ragazze iniziano ad essere sicure di loro stesse. Dobbiamo limitare gli errori al servizio ed aiutarci di più in campo chiamando la palla, ma per il resto è tutto ok”.

Sabato prossimo le vicentine ospiteranno il Riviera.

Visualizza sponsor