Under 16: Ottica Padrin Vicenza e PiùSport Vicenza ancora imbattute
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2008

Ottica Padrin Vicenza – Volley Club San Vitale 3-0
PiùSport Vicenza – Volley Union Creazzo 3-0

Continuano la loro corsa le due formazioni under 16 del Vicenza Volley, entrambe al comando della classifica dei rispettivi gironi e con neanche un set perso dopo sei giornate di campioanto.

L’Ottica Padrin Vicenza ha giocato l’intera partita con Mappelli al palleggio, Farina in posto 2, Pastorello e Ceron al centro e Di Stefano libero; mentre per quanto riguarda le schiacciatrici di banda coach Feltrin ha adottato diverse soluzioni, partendo con De Paoli ed Orro, poi sostituita da Vigliaroni nel secondo set, nel terzo spazio anche a Zanetti; tenuta invece a riposo Devetag, ancora un po’ influenzata.
Tutte le ragazze hanno giocato abbastanza bene, anche se l’atteggiamento è stato meno aggressivo del solito.
“E’ difficile tenere il proprio ritmo quando dall’altra parte della rete c’è una squadra con un gioco abbastanza lento – commenta il tecnico – ma abbiamo comunque sfruttato l’occasione, oltre che per far ritrovare il ritmo a Stefania Vigliaroni appena rientrata dopo l’infortunio, per sperimentare alcune soluzioni che avevamo provato in allenamento, come le battute al salto, qualche fast ed un gioco più veloce in posto 4”.
Il prossimo impegno per l’Ottica Padrin sarà giovedì a Brendola.

Nessun problema neanche per la PiùSport Vicenza di Vittorio Rizzi, nonostante il rivoluzionamento della formazione dovuto all’assenza di Saraullo, momentaneamente ferma dopo la visita medica dei giorni scorsi). Le biancorosse hanno così giocato con il doppio alzatore nel primo set schierando al centro Frosi, tornata poi nel suo ruolo di opposto in quelli successivi; nel secondo ha giocato centrale Luo, mentre nel terzo ha esordito Meneghello, che ha appena iniziato ad allenarsi con le compagne.
Tutte le ragazzi hanno giocato abbastanza bene, con Frosi in evidenza.
Sabato prossimo la PiùSport Vicenza sarà impegnata a Montorso contro La Contea.

Ottica Padrin Vicenza: Orro, Devetag, Vigliaroni, Zanetti, Pastorello, Ceron, Di Stefano (L), Mapelli, De Paoli, Farina. All. Feltrin.

PiùSport Vicenza: Battilana, Soldano, Ziliotto, Donadello, Frosi, Menegatti (L), Luo, Meneghello. All. Rizzi.

Visualizza sponsor