Scavolini Pesaro: la ventesima vittoria di fila vale il passaggio alla Final Eight
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2008

LINES-SCAVOLINI 0-3

LINES CESENA: Piolanti 2, Berti 10, De Luca 7, Ssuschke 7, Swiderek 1, Usic 11, Mazzoni (L); Mifkova 3, Venturi, Leonardi. N.e. Poggiali. All. Benelli

SCAVOLINI PESARO: Brussa 10, Ferretti, Fürst 3, Costagrande 17, Guiggi 11, Jaqueline 15, Wijnhoven (L); Di Crescenzo, Garzaro 3, Lunghi. N.e. Lazcano.
All. Vercesi.

ARBITRI: Frapiccini e Cinti.

NOTE Parziali 12-25 (19′), 21-25 (24′), 22-25 (23′). Lines: battute sbagliate 6; battute vincenti 2; ricezione 69% (prf 49%); attacco 33%; errori 17; muri 7. Scavolini: battute sbagliate 5; battute vincenti 4; ricezione 73% (prf 51%); attacco 52%; errori 14; muri 12.

Ventesima vittoria in fila per la Scavolini, che ha battuto nei canonici tre set una volenterosa Lines Cesena nella gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia. Missione compiuta per le colibrì, che hanno dovuto fare a meno di Skowronska (restata a Pesaro a curarsi un torcicollo) e dato spazio sin dall’inizio a Natalia Brussa. Primo set a passeggio, altri due più equilibrati, ma Scavolini sempre in controllo nonostante coach Vercesi (che sostituiva Zé Roberto volato una settimana in Brasile) abbia ampiamente ricorso al contributo delle ragazze della panchina. Unico pareggio a 21 nel terzo parziale, un fuoco di paglia subito rintuzzato da Costagrande e company.

Così Vercesi (che ha appena conseguito a Padova il brevetto di allenatore di terzo grado) nel dopopartita: “Sono contento per il patentino, hanno anche realizzato una pubblicazione sui nostri metodi allenamento. A parte questo, sono soddisfatto della partita, mi è piaciuto lo spirito della squadra perchè abbiamo mantenuto la stessa voglia di vincere in tutti e tre i set anche se ormai dopo il primo non ci serviva più. Peccato per Kasia, ha avuto un problema al collo e allora abbiamo preferito evitarle un viaggio in pullman e lasciarla a casa per non rischiare niente. Facciamo un passo alla volta: sabato c’è Vicenza che va affrontata con molta concentrazione, poi dicembre sarà durissimo. Noi non temiamo nessuno ma rispettiamo tutti: Jesi è in un buon momento, Bergamo ha battuto Novara senza Lo Bianco e Piccinini. Noi comunque giochiamo sempre per vincere”.

Visualizza sponsor