Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiE’ stata una settimana di lavoro intensa per la Novello Cama Edil Vicenza, che ha lavorato per cercare di preparare al meglio la sfida d’alta classifica contro la Pallavolo Cerea, seconda forza del campionato. Le ragazze di Marchiaro faranno visita alle veronesi domani sera e l’intento, ovviamente, è quello di conquistare punti ed accorciare così le distanze dall’Isuzu, che attualmente ha quattro punti in più rispetto alle vicentine, che occupano la quarta piazza.
Per Vicenza le tre sconfitte sono arrivate tutte fuori casa ed il Cerea non ha mai perso un solo set tra le mura amiche, ma non per questo il risultato è già scritto, visto anche che, come ha ripetuto più volte il tecnico biancorosso, si tratta di un campionato molto strano in cui ogni partita fa storia a sè. Per fare un esempio, le veronesi hanno perso due partite fino a questo momento: una contro il Monfalcone, formazione invece liquidata con un netto 3-0 dalla Novello Cama Edil, ed una contro Trento, che si trova nella zona rossa della classifica. La missione, quinti, è tutt’altro che impossibile, ma le biancorosse dovranno andare in campo con un pizzico di concentrazione e determinazione in più di quanto hanno fatto la scorsa settimana nel derby contro il Noventa.
Entrambe le squadre scenderanno in campo senza alcun problema di formazione e sarà quindi partita vera.
“Secondo me Cerea è sulla carta la squadra più forte del campionato – esordisce il tecnico Michele Marchiaro – Ha fatto alcuni passi falsi, ma nelle ultime partite ha giocato senza sbavature; non sarà una partita facile, ma il nostro obiettivo è comunque la vittoria. Loro hanno delle buone individualità, soprattutto la Zampieri, ma non hanno ancora trovato loro equilibrio come squadra e noi cercheremo di sfruttare questo loro punto debole, dovremo contenerle il più possibile e costringerle ad attaccare più volte nel corso della stessa azione”.
La partita tra Isuzu Pallavolo Cerea e Novello Cama Edil Vicenza, valida per l’undicesima giornata del campionato nazionale di B2, andrà in scena domani (sabato) alle ore 20.30 nella Palestra delle scuole elementari S.Vito a Cerea (Vr).