Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiFINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
La Findomestic Volley Cup di Serie A2 scende in campo domenica con le gare dell’ottavo turno in programma tutte alle 17.30. La sfida di cartello della giornata è in programma a PalAnguissola di Piacenza dove la RebecchiLupa, con la regista Francesca Giogoli ancora in dubbio dopo la distorsione alla caviglia riportata domenica scorsa nella trasferta di Urbino, attende la capoclassifica Europea92 Original Marines Milano intenzionata ad allungare la propria striscia vincente (sei successi di fila, di cui gli ultimi tre per 3-0). Proveranno a sfruttare un eventuale passo falso delle milanesi le due dirette inseguitrici Brunelli Volley Nocera Umbra e MC-Carnaghi Villa Cortese. Le umbre di Marasciulo sono attese da un insidioso impegno esterno sul campo del Volley San Vito reduce dal ko al tie break di Cremona, mentre la compagine lombarda di Annalisa Zanellati ospita un’Infotel Forlì in cerca di rilancio dopo quattro sconfitte consecutive. Si ripropone poi il confronto tra Pallavolo Donoratico e Cariparma Parma, dopo la doppia appassionante sfida di Coppa Italia che ha visto prevalere solo al set di spareggio le emiliane di Micoli le quali viaggiano a vele spiegate anche in Campionato dove hanno conquistato quattro vittorie negli ultimi quattro incontri.
Secondo impegno casalingo consecutivo per la Sea Urbino che, dopo la bella vittoria con Piacenza, ospita al Pala Mondolce l’Acqua&38;Sapone Città di Aprilia in cerca di rilancio dopo gli ultimi due stop in Campionato. L’Mgm Roma, tornata al successo domenica scorsa, ospita al PalaFonte la Magic Pack Cremona di Simoncelli mentre l’Accademia Volley Benevento cerca la prima vittoria stagionale nel match casalingo che la vede opposta all’All Fin Cfl Volta Mantovana.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma dell’ottava giornata
Domenica 30 novembre ore 17.30
A Vanzaghello (MI): MC-Carnaghi Villa Cortese – Infotel Forlì
Arbitri: Pasquale Chimento – Marco Zavater
A Urbino: Sea Urbino – Acqua&38;Sapone Città di Aprilia
Arbitri: Giuliano Venturi – Maurizio Cardaci
A Donoratico (LI): Pallavolo Donoratico – Cariparma Parma
Arbitri: Lucio Parlato – Roberto Guarneri
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Europea92 Original Marines Milano
Arbitri: Sandro Costantini – Giammarco Modi
A Roma: Mgm Roma – Magic Pack Cremona
Arbitri: Alessandro Oranelli – Daniele Pecetti
A Benevento: Accademia Volley Benevento – All Fin Cfl Volta Mantovana
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A San Vito dei Normanni (BR): Volley San Vito – Brunelli Volley Nocera Umbra
Arbitri: Massimo Piubelli – Rita Bertolini
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Europea92 Original Marines Milano 19, Brunelli Volley Nocera Umbra 16, MC-Carnaghi Villa Cortese 16, RebecchiLupa Piacenza 12, Cariparma Parma 12, All Fin CFL Volta Mantovana 12, Sea Urbino 11, Mgm Roma 9, Magic Pack Cremona 9, Acqua&38;Sapone Città di Aprilia 8, Volley San Vito 8, Pallavolo Donoratico 7, Infotel Forlì 6, Accademia Volley Benevento 2.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Sabato 6 dicembre ore 20.30
Infotel Forlì – Mgm Roma
Europea92 Original Marines Milano – Sea Urbino
Domenica 7 dicembre ore 17.30
Brunelli Volley Nocera Umbra – Pallavolo Donoratico
All Fin Cfl Volta Mantovana – Volley San Vito
Magic Pack Cremona – Accademia Volley Benevento
Acqua&38;Sapone Città di Aprilia – RebecchiLupa Piacenza
Cariparma Parma – MC-Carnaghi Villa Cortese