Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiDomenica al PalAnguissola il calendario del campionato prevede l’incontro con la Europea 92 Original Marines Milano, formazione che punta al salto di categoria dopo averlo mancato per un soffio al termine della scorsa stagione.
Milano si presenta a Piacenza con un biglietto da visita di tutto rispetto, avendo colto cinque vittorie consecutive nelle ultime cinque partite, superando nell’ordine Parma, Cremona, Villa Cortese, Roma e Benevento e lasciando per strada solamente la miseria di due set.
Lo squadrone milanese dispone di una rosa di prim’ordine nella quale si trovano ben quattro ex giocatrici piacentine: la schiacciatrice Diana Marc, che ricordiamo l’anno scorso nella RebecchiLupa, la centrale Dragana Marinkovic, nella Lupa Piacenza due stagioni fa, il libero Michela Molinengo, per ben tre stagioni nella Rebecchi dal 2003 al 2006, e l’opposto Vania Beccaria, nel 2004-2005 a Rivergaro.
Nel frattempo le ragazze della RebecchiLupa si stanno allenando secondo i soliti ritmi, fatta eccezione per Francesca Giogoli che è a riposo per sottoporsi alle terapie necessarie dopo il serio infortunio alla caviglia rimediato domenica scorsa. Contro Milano la cabina di regia verrà affidata a Valeria Cimoli, mentre per il resto della formazione non dovrebbero esserci novità a meno di motivi tecnici dell’ultima ora.
Ad arbitrare l’incontro sono stati designati Sandro Costantini di Viterbo e Giammarco Modi di Firenze, e alle 17.30 sarà fischiato l’inizio della partita.