Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiVOLTA MANTOVANA. I punti in palio a Benevento (domenica, ore 17.30) valgono doppio per l’All Fin Cfl. Il team campano è ultimo in classifica, pur essendo una squadra di tutto rispetto che la settimana scorsa ha messo in difficoltà Nocera. Tuttavia, fermo restando la massima considerazione delle avversarie, sarebbe bene battere il ferro fin che è caldo, cioè coprirsi le spalle ed avere sempre un’équipe da tenere d’occhio in coda al campionato di A2. Quest’anno c’è appunto una sola retrocessione e l’entourage voltese non si lascia travolgere dall’attuale posizione in graduatoria (la sesta): visti i tempi che corrono, lo sguardo va prima rivolto dietro, poi si valuterà più avanti. Il Benevento non ha mai vinto, ma come potenziale non meriterebbe l’ultima piazza. Si tratta di una squadra che lotta.
La settimana in collina è trascorsa serenamente, anche se ci vorrebbe una vittoria corroborante a Benevento per stare tranquilli ed eliminare le tossine.
Giusy Astarita prosegue la riabilitazione fra pesi, terapie e piscina, mentre il 10 dicembre Zamora Gil si sottoporrà ad artroscopia per verificare se il crociato è completamente lesionato o solo in parte.
Visentin e il neo-acquisto Dukule si giocano il posto nella formazione di partenza.
Due sconfitte in una settimana (Cremona e Roma): si è rotto qualcosa? “No – risponde sicura Serena Malvestito – non penso proprio. Domenica scorsa è stata una partita strana, durante la quale la sensazione era che ci mancasse sempre qualcosa: o l’ordine in campo o la convinzione in certi momenti. La stanchezza, inoltre, porta a non avere molta lucidità. Basta poco per far girare una partita. Roma sta cominciando ad amalgamarsi bene anche con le straniere nuove e contro di noi si è visto. Comunque un punto l’abbiamo intascato ed è meglio di niente, considerato come si era messa sul 2-0 per loro”.
Formazioni in campo al PalaTedeschi di Benevento alle 17.30.
Accademia Volley Benevento: Vojth, Cacace, Iadarola, Tonelli, Moretti, Zanotti, Siscovich, Bellapianta, Voronina, Gammarota, Ferrone. All. Carratù.
All Fin Cfl Volta: Bragaglia, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin, Dukule. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Orpianesi di Cagliari e Perdisci di Oristano.