Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiAllenamento questa mattina, dalle 10 alle 11, al PalaTriccoli e poi partenza in pulman alle ore 13.30, destinazione Pavia: le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche si rimettono di nuovo in viaggio, dopo la lunga trasferta di mercoledì a Novara che è valsa la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
La formazione jesina affronta una Riso Scotti ancora a caccia dei primi punti nelle gare casalinghe della Findomestic Volley Cup (ha subito finora tre sconfitte con Busto Arsizio, Perugia e Bergamo), che viene tuttavia da tre successi esterni consecutivi, a Santeramo, Chieri e Vicenza. In tutti e tre i casi ha vinto al tie-break dimostrando una grande caparbietà ed una grinta che la rendono uno scomodo cliente.
“Siamo consapevoli dei rischi di questa trasferta – ammette la team manager Neli Nesic – noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, cercando di proseguire nel cammino positivo di risultati. I ritmi a cui siamo sottoposti ci rendono tutto più difficile ma teniamo duro, lavoriamo per crescere”.
Dietro l’angolo c’è anche il derby con le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro, in programma giovedì prossimo al PalaTriccoli ma dallo staff rossoblu fanno sapere che è presto pensare alla grande sfida della nona giornata di campionato, adesso c’è il Pavia di Lehtonen e dell’ex Pachale: è vietato distrarsi.