FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiOttavo turno di campionato che vedrà il Famila Chieri impegnato sul campo della Lines Ecocapitanata Altamura in una sfida tra dirette concorrenti per la salvezza. Le romagnole di Manu Benelli, che siederà regolarmente sulla sua panchina dopo che la società ha pagato la multa, è reduce dal 3-0 subito a Sassuolo ma nell’ultimo turno casalingo ha regolato con lo stesso punteggio Conegliano. Situazione più complicata per la squadra di Salomoni che, dopo tre partite ben giocate con Pavia, Vicenza e Jesi, domenica scorsa ha rimediato una brutta sconfitta contro Perugia.
“Quella di Cesena è una tappa fondamentale per la nostra stagione – spiega Salomoni – perché una vittoria netta ci permetterebbe di risalire la classifica, ritrovare morale e capire che la gara con Perugia è stata soltanto un intoppo. Si tratterà di una partita complicata perché anche loro sono nella nostra situazione, sarà una battaglia che potrebbe anche finire al tie break”.
“La Ssuschke è una centrale che conosciamo bene, capace di trasmettere entusiasmo e con una fast molto efficace. La Usic è la loro prima attaccante, un posto 4 importante per Cesena mentre l’esperienza di De Luca e Mifkova dà equilibrio alla squadra. Abbiamo preparato bene la gara dal punto di vista tattico, l’amichevole fatta in settimana a Piacenza ha dato segnali positivi”.
Per domani mattina è in programma la rifinitura più una seduta in sala video. Fischio d’inizio previsto per le 20.30. Arbitreranno l’incontro i sig.ri Cesare e Lavorenti.